Sono centinaia i messaggi di buona Pasqua scritti dai cittadini di Rozzano per far sentire la loro vicinanza ai pazienti, agli infermieri ed ai medici dell’Istituto Clinico Humanitas impegnati in prima linea nella lotta a Covid 19. Questa mattina gli “abbracci virtuali” sono stati consegnati dal sindaco Gianni Ferretti all’amministratore delegato dell’ospedale Luciano Ravera durante una breve cerimonia nell’area esterna del pronto soccorso.
(mi-Lorenteggio.com) Rozzano, 11 aprile 2020 – “Non possiamo vedere il vostro sorriso nascosto dalle mascherine ma sono i vostri occhi a darci il senso di tutto quello che state facendo per noi. Grazie per la vita che ci state dedicando.” Questo è uno delle centinaia di messaggi di buona Pasqua che i cittadini di Rozzano hanno scritto per i pazienti, gli infermieri ed i medici di Humanitas impegnati in prima linea nella lotta a Covid 19. Questa mattina sono stati consegnati dal sindaco Gianni Ferretti all’amministratore delegato dell’ospedale Luciano Ravera durante una breve ed emozionante cerimonia che si è svolta nell’area esterna del pronto soccorso, con la presenza del personale sanitario di Humanitas.
“Grazie per tutto ciò che state facendo, siete in prima linea da quasi due mesi per combattere un nemico invisibile – commenta il sindaco Gianni Ferretti. Voi ci date la sforza per sperare, siete un esempio unico da imitare. Sono tanti i messaggi scritti dai nostri cittadini, un modo semplice per farvi sentire l’affetto, il calore in questo momento particolare e unirci così in un abbraccio virtuale con la nostra comunità in occasione della Pasqua.”
Nell’ospedale sarà allestita una grande bacheca dove saranno esposti i messaggi nella giornata di Pasqua. “In questo momento di grande difficoltà, sentire la grande vicinanza dei cittadini ai medici, infermieri e pazienti rafforza ancora di più il legame tra il nostro ospedale e il territorio. I messaggi di supporto e solidarietà raccolti oggi hanno un valore e un significato ancora più forte in occasione della Pasqua e per questo ringraziamo il Comune di Rozzano per la bella iniziativa’ – afferma Luciano Ravera, Amministratore Delegato IRCCS Humanitas.
“Sentiamo molto l’affetto delle istituzioni e dei cittadini. Sono orgogliosa di rappresentare tutti gli infermieri e gli operatori saniitari dell’ospedale che si sono prodigati con professionalità e passione in questa situazione di emergenza” – commenta Federica Sartori, responsabile dell’area infermieristica del pronto soccorso e della terapia intensiva di Humanitas.
I messaggi di buona Pasqua sono stati raccolti grazie alla campagna di comunicazione social #unabbraccioperte sulla pagina del Comune e nei 7 punti attivati in città e davanti alle farmacie comunali, al centro commerciale Fiordaliso e nei supermercati Pam e Il Gigante.
Presenti alla cerimonia Cristina Perazzolo, vice sindaco di Rozzano, tutti gli assessori, il presidente del consiglio comunale, i rappresentanti della polizia locale, dei carabinieri e della protezione civile di Rozzano insieme a Croce Rossa Italiana, comitato area sud milanese che ha domato ad Humanitas 400 uova di Pasqua, un uovo da 15Kg e 200 colombe pasquali.