10.8 C
Milano
martedì, Marzo 19, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Gli Alpini di Usmate Velate donano 900 mascherine al Comune

Nel frattempo procede l’erogazione dei buoni-spesa: 167 domande presentate, 147 già valutate

 

(mi-Lorenteggio.com) Usmate con Velate, 14 aprile 2020 – Nelle scorse ore, la sezione locale del Gruppo Alpini di Usmate Velate ha donato al Comune 900 mascherine chirurgiche, da destinare agli operatori impegnati nei servizi alla popolazione e alle fasce più deboli della cittadinanza.

Un gesto di grande generosità che permette di implementare la dotazione di dispositivi di protezione individuale da parte del Comune – commenta Lisa Mandelli, sindaco di Usmate Velateancora una volta, abbiamo avuto modo di constatare il «cuore grande» delle nostre penne nere, orgoglio locale e nazionale. Queste mascherine permetteranno ai volontari della rete assistenziale del Comune di continuare a lavorare in sicurezza e potranno essere consegnate alle persone più deboli che ne siano a ancor oggi sprovviste”.

AGGIORNAMENTO COVID-19

I cittadini di Usmate Velate positivi a Covid-19 dall’inizio dell’emergenza sono complessivamente 27, di cui 4 deceduti. Al dato complessivo vanno inoltre sottratte le persone dimesse e quelle già guarite. Ad oggi, i cittadini effettivamente in quarantena sono 12 ai quali il Comune sta fornendo la rete assistenziale riguardante consegna pasti, spesa e farmaci a domicilio.

RIAPERTURA PIATTAFORMA ECOLOGICA

La piattaforma ecologica di Usmate Velate riaprirà a partire da giovedì 16 aprile 2020 con i consueti orari estivi e con accesso scaglionato per evitare assembramento. Non è previsto alcun appuntamento per recarsi alla Piattaforma ecologica. Gli orari del periodo estivo (1 aprile- 30 settembre) sono i seguenti: martedì e giovedì: ore 15.00 -18.30; sabato: ore 9.30-12.30 e ore 14.30-18.30; domenica: ore 9.30-11.30

BUONI SPESA

Sono state esattamente 167 le richieste di “Buoni Spesa” giunte la scorsa settimana al Comune, contributi in denaro destinati ai nuclei familiari in difficoltà in relazione alla situazione economica che si è determinata per effetto delle conseguenze dell’emergenza COVID-19. II settore dei Servizi Sociali ha già effettuato le opportune verifiche su 147 richieste pervenute, provvedendo ad erogare i buoni in tagli da 25 euro l’uno. I nuclei familiari che hanno diritto al “Buono Spesa” ne ricevono comunicazione all’indirizzo e-mail utilizzato per trasmettere la domande o mediante telefonata. Il buono spesa riconosciuto viene consegnato presso gli uffici comunali da personale comunale. La somma che sarà complessivamente erogata è di poco superiore ai 55mila euro. Le domande per l’erogazione di buoni spesa destinati alle famiglie in difficoltà potranno essere inoltrate fino alle ore 12.00 di giovedì 16 aprile 2020 compilando il seguente format: https://forms.gle/6tyvYUqkz2B6Y9Ap8

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -