24.1 C
Milano
martedì, Agosto 16, 2022

Proverbio: Alla Madonna di agosto (15 Agosto) si rinfresca il bosco. Per san Rocco (16 Agosto) la rondine fa fagotto

CORONAVIRUS: ALTRI 87 INFERMIERI VOLONTARI OPERATIVI IN 5 REGIONI. GRAZIE A AERONAUTICA E GDF

Ultimo aggiornamento il 25 Aprile 2020 – 18:20

75 negli ospedali del nord, 12 in Abruzzo

 

(mi-Lorenteggio.com) Roma, 25 aprile 2020 – È partito questa mattina dall’aeroporto militare di Pratica di Mare il volo dell’Aeronautica che ha portato a Milano Linate altri 87 infermieri volontari appartenenti alla task force del governo, Unità infermieristica Covid-19, coordinata dalla Protezione civile. Gli infermieri saranno nelle prossime ore immediatamente operativi nelle corsie di Lombardia, Emilia Romagna, Liguria e nelle Province autonome di Trento e di Bolzano. In mattinata altri 12 infermieri volontari sono stati trasferiti dalla Protezione Civile negli ospedali dell’Abruzzo.

Con il contingente partito oggi sono 390 gli infermieri volontari arrivati nelle Regioni con maggiori difficoltà che hanno richiesto l’intervento della task force dei volontari della Protezione civile.

Il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia ha voluto rivolgere “un grazie particolare all’Aeronautica militare che sta assicurando tempestivamente, così come la Guardia di Finanza, il trasporto degli operatori sanitari con voli militari”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,616FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -