8.5 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Coronavirus. Abbiategrasso si prepara alla “Fase 2”: 29mila mascherine in consegna

 

(mi-Lorenteggio.com) ABBIATEGRASSO, 27 aprile 2020  – A partire da oggi, 29mila mascherine saranno consegnate a tutte le famiglie abbiatensi. Prende il via una grande operazione di distribuzione che l’Amministrazione comunale sta organizzando, grazie al prezioso contributo dei volontari delle associazioni abbiatensi, per preparare al meglio i cittadini ad affrontare la delicata fase di uscita dal lockdown che si prospetta nelle prossime settimane.

Ognuna delle oltre 14mila famiglie di Abbiategrasso riceverà due mascherine di tipo chirurgico. Nelle scorse settimane già 8mila mascherine fornite dalla Regione Lombardia sono state distribuite tramite i negozi di vicinato come da indicazioni regionali. Ora la distribuzione sarà molto più capillare grazie a questa nuova consistente fornitura, reperita per la gran parte grazie a Città Metropolitana, ma anche grazie alle donazioni di Lions Club e della ditta Neos Medica Srl. Anche il gruppo La Cappelletta ha dato il proprio contributo, fornendo il materiale per il confezionamento.
La distribuzione sarà organizzata dalla Protezione Civile, con il supporto di Croce Azzurra, Auser e dei volontari del gruppo Alpini.
“Invito tutte le forze di maggioranza e di opposizione a mettersi a disposizione per dare una mano, nello spirito di collaborazione e responsabilità che questo difficile momento richiede, perché la politica, quando serve, sa superare le logiche di schieramento e fare squadra nell’interesse dei propri concittadini – afferma l’assessore alla Sicurezza Alberto Bernacchi – Ringrazio tutte le associazioni e i volontari che hanno dato il proprio contributo, e in modo particolare la Protezione Civile per l’organizzazione della preparazione e della distribuzione del materiale. Ora è importante continuare a lavorare per gestire al meglio tutti i passaggi di questa Fase 2, in modo che sia sempre garantita la sicurezza e la salute dei cittadini. I dispositivi di protezione saranno uno strumento essenziale, e siamo soddisfatti di essere riusciti a rispondere alle numerose richieste dei cittadini andando a consegnare questo omaggio prezioso a tutte le famiglie della città”.

Come detto, la distribuzione è iniziata oggi e si protrarrà per tutta la settimana. Qualora si riscontrassero problemi nella consegna, contattare Ufficio Relazioni col Pubblico, allo 0294692250 – 290 – 261

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -