9.5 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

ECONOMIA. START UP: ALTRI 316.000 EURO ALL’OLTREPO PAVESE

(mi-Lorenteggio.com) Milano, 29 aprile 2020 – Nuovo intervento di Regione Lombardia per il territorio dell’Oltrepò Pavese e dell’Appennino Lombardo con la riapertura del Bando che aiuta le start up e mette a disposizione ulteriori 316.803 euro dei fondi del Programma Operativo Regionale (Por) – Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr) 2014-2020.
Si potranno presentare le domande dalle ore 12 del 5 maggio fino alle ore 17 del prossimo 4 giugno 2020 attraverso la piattaforma informativa Bandi on line, gestita da Aria spa.
La riattivazione è prevista dal decreto dirigenziale varato dall’assessorato guidato da Alessandro Mattinzoli, responsabile per lo Sviluppo Economico della Giunta Regionale. Si tratta di un contributo a fondo perduto del 50% per un investimento minimo di 15 mila euro (contributo massimo concedibile 80.000 mila euro).
MATTINZOLI: FORMA DI SOSTEGNO FONDAMENTALE – “Il territorio – ha osservato l’assessore Mattinzoli – ha molto apprezzato l’iniziativa. In accordo quindi con gli amministratori locali e le categorie abbiamo ritenuto opportuno riaprire e reinvestire le risorse avanzate, perché oggi più che mai qualsiasi forma di sostegno è fondamentale”.
I COMUNI – Questi i Comuni interessati al provvedimento: Bagnaria, Borgoratto Mormorolo, Brallo di Pregola, Fortunago, Menconico, Montesegale, Ponte Nizza, Rocca Susella, Romagnese, Santa Margherita di Staffora, Val di Nizza, Colli Verdi, Varzi, Zavattarello.
I BENEFICIARI – Vi possono accedere le Micro Piccole e Medie Imprese, registrate alla Camera di Commercio e con sede legale e operativa attiva da non più di 24 mesi; liberi professionisti in possesso di partita Iva o che abbiano avviato l’attività professionale oggetto della domanda di partecipazione al bando, da non più di 24 mesi; gli studi associati in possesso dell’atto costitutivo dello studio e della partita Iva associata allo studio da non più di 24 mesi; gli aspiranti liberi professionisti, singoli o Associati; i singoli che intendono aprire una partita Iva o avviare nuova attività professionale su una partita Iva già esistente.
PALLI (COMUNITA’ MONTANA): RISULTATI RAGGIUNTI CON VELOCITA’ – “La stretta collaborazione tra Regione Lombardia e la Comunità Montana dell’Oltrepò Pavese, ancora una volta – ha dichiarato Giovanni Palli, presidente della Comunità Montana dell’Oltrepò Pavese – ci permette di raggiungere velocemente un importante risultato, garantendo un sostegno concreto alle nuove imprese, ai nuovi professionisti e ad aspiranti imprenditori. La riapertura della misura a sostegno dello start up d’impresa, dopo il successo della prima fase con più di 10 start up finanziate, rappresenta per noi un primo importante segnale per la ripartenza post Covid19”.
INTERVENTI FINANZIABILI – Gli interventi finanziabili possono prevedere spese per acquisto di beni strumentali, nuovo personale, opere edili e murarie, progettazione e direzione lavori, hardware e software, beni immateriali, consulenze, scorte e spese generali.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -