15.5 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Cavenago di Brianza. Pulizia strade: in 6 settimane, oltre 40mila chilometri percorsi

(mi-lorenteggio.com) Cavenago Brianza, 30 aprile 2020 – Prosegue da più di 40 giorni l’attività straordinaria di CEM Ambiente per l’igienizzazione delle strade dei Comuni gestiti. Vediamo gli interventi in numeri:

40.500 Km percorsi dal 16 marzo al 21 aprile 2020
66 Comuni coinvolti dove sono stati completati almeno 2 cicli di pulizia
2.000 kg di igienizzante concentrato
1.000.000 di litri di prodotto finale diluito, utilizzato sia nelle spazzatrici che per la lancia a ridotta pressione
“Un intervento straordinario – spiega Giovanni Mele, presidente di CEM Ambiente – che abbiamo deciso di attivare in risposta alle richieste delle Amministrazioni comunali per far fronte all’emergenza sanitaria in corso. Sono sei settimane che giriamo tutti i nostri Comuni e proseguiremo il servizio sino a che sarà necessario e consigliato dalla Regione”

Oltre alle strade pulite dai mezzi meccanizzati, sono stati puliti, tramite la lancia, numerosi punti sensibili indicati dalle varie Amministrazioni comunali. Ad esempio: ingressi/accessi di farmacie, uffici postali e banche, supermercati, stazioni della metropolitana e della ferrovia, residenze anziani, negozi di vicinato, lavanderie, ambulatori medici e studi dentistici, uffici comunali, edicole, piattaforma ecologica, comando polizia locale e stazione carabinieri e VV.FF, luoghi di culto, studi veterinari, casette dell’acqua, tabaccai, stazioni autobus e relative pensiline, le piste ciclabili, le ZTL o isole pedonali, porticati.
TUTTO IN SICUREZZA
Le operazioni di pulizia sono effettuate accuratamente e nel pieno rispetto della sicurezza dei cittadini e del personale. Gli operatori in servizio sono tutti dotati dei dispositivi necessari mentre i prodotti utilizzati, previsti e autorizzati dall’Istituto Superiore di Sanità, sono a base di monometiletere di glicole propilenico, soluzione non pericolosa né per l’uomo né per l’ambiente.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -