8.5 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Bollate. Nasce il servizio di sterilizzazione delle colonie cittadine

Aperte le candidature per i volontari che “accompagnano” i gatti

 

(mi-lorenteggio.com) Bollate, 4 maggio 2020 – Contenere le nascite dei gatti delle colonie feline. Con questo obiettivo, l’Amministrazione Comunale rinnova la propria attenzione al tema ricordando che prosegue anche in questo periodo di emergenza sanitaria il servizio di sterilizzazione gatti di colonia affidato allo Studio Medico Veterinario Associato Comerio Angioletti di Pogliano Milanese (MI) individuato, con procedura pubblica.

L’ambulatorio medico veterinario si occuperà della sterilizzazione chirurgica dei gatti appartenenti alle 26 colonie feline registrate di Bollate. L’obiettivo è attuare un efficace controllo delle nascite e migliorare le condizioni degli animali e la loro convivenza con l’uomo negli spazi comuni, evitando problematiche di carattere igienico-sanitario e di intolleranza, soprattutto in considerazione del particolare periodo emergenziale che stiamo attraversando che rende particolarmente difficoltoso il lodevole lavoro dei volontari.

Per dare il là al servizio il Comune cerca volontari, senza i quali il servizio di strerilizzazione non puo partire. L’invito è rivolto ai gestori di colonie feline regolarmente registrate (o loro delegati preventivamente autorizzati) e ai rappresentanti di associazioni animaliste che operano sul territorio comunale, che, autorizzati dal loro presidente, potranno aderire al progetto presentando al Comune (settore Sostenibilità ambientale e Arredo urbano) la candidatura per diventare volontari incaricati di consegnare al veterinario (e prelevare a intervento eseguito) i gatti di colonia da sterilizzare.

Il modulo per la presentazione delle candidature e il protocollo medico adottato dallo Studio medico veterinario associato Comerio Angioletti per gli interventi di sterilizzazione sono consultabili e scaricabili dal sito del Comune.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -