28.9 C
Milano
martedì, Agosto 16, 2022

Proverbio: Alla Madonna di agosto (15 Agosto) si rinfresca il bosco. Per san Rocco (16 Agosto) la rondine fa fagotto

Rho. Lavori a Biringhello: asfaltatura e rifacimento del dosso vicino alla chiesetta

Ultimo aggiornamento il 6 Maggio 2020 – 16:08

Dopo la realizzazione del dosso in via Biringhello e gli scavi di Open Fiber ora i lavori

(mi-Lorenteggio.com) Rho, 6 maggio 2020 – Venerdì 8 maggio sarà eseguito il rifacimento della pavimentazione stradale di via Biringhello nel tratto tra la statale del Sempione SS 33 e via Emilia.
I lavori saranno conclusi il giorno stesso.

Nella seconda metà di maggio sono inoltre previsti i lavori per la sistemazione del dosso in autobloccanti di pietra nei pressi della chiesetta di Biringhello (Chiesa della S.ma Trinità).
Per consentire di svolgere i lavori più velocemente, sarà istituita una deviazione temporanea del flusso veicolare della via Biringhello, facendo transitare le auto nelle vie Biringhello, via Toscana e via Emilia nel doppio senso di marcia, quindi sia in andata che in ritorno.
A tal proposito sono posizionati i divieti di sosta (via Emilia e primo pezzo via Biringhello) in modo da garantire il più possibile la fluidità della viabilità .

“Gli interventi erano già programmati, – afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici Maria Rita Vergani – ma sono stati rinviati a causa della realizzazione nell’ottobre scorso del nuovo dosso, richiesto da una mozione, e a causa degli scavi per la posa della fibra da parte di “Open Fiber”. Finite entrambe le opere, e giunta la stagione adatta, adesso si asfalta, come già annunciato l’anno scorso, e si sistema il “vecchio” dosso un po’ sconnesso, ma già esistente”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,617FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -