12.9 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Il rischio degli operatori della ASST Monza tra i valori più bassi in assoluto in regione Lombardia

 

(mi-Lorenteggio.com) Monza, 09 maggio 2020 – Dopo avere sottoposto a tampone circa 1400 operatori sanitari asintomatici, nel periodo di massima esposizione, appartenenti alle fasce più esposte al rischio con risultati di positività sotto il 4%, anche per la nostra ASST sono partiti i test sierologici.
Sui 1500 operatori sottoposti a test, abbiamo percentuali sotto il 5% di operatori positivi che scende all’1% se si considera che questi operatori hanno fatto poi un tampone che è risultato negativo.
Se si rapporta il valore dei positivi al numero dei posti letto per pazienti Covid gestiti durante la crisi – ricordiamo circa 600 numero tra i più alti in regione – si ottiene che la nostra ASST vanta un grado di esposizione molto più basso delle ASST che hanno gestito lo stesso numero di pazienti e pari ad un quinto alla media regionale.
“Un risultato eccellente – sottolinea il Direttore Generale della ASST Monza, Mario Alparone -. Questo vuol dire che le strategie di contenimento del rischio che abbiamo attuato a tutela di pazienti e dipendenti sono a prova di numero risultate efficaci. Continueremo con questa attenzione nella Fase due”.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -