8.6 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Lissone. Comune e Associazioni di categoria unite per sostenere le imprese del territorio

 

(mi-lorenteggio.com) Lissone, 9 maggio 2020 -Un servizio informativo a disposizione dei commercianti, degli artigiani, delle piccole e medie imprese del territorio per ricevere tutte le indicazioni relative alla Fase-2 e per ottenere assistenza nelle modalità di accesso ai bandi regionali.
È questo il progetto studiato dall’Amministrazione Comunale di Lissone in qualità di Ente capofila attraverso la Cabina di regia del Distretto Urbano del Commercio di cui di cui fanno parte Confcommercio e Camera di commercio, allargata a APA Confartigianato Imprese Lissone e Lissone Commercia.
A partire dall’inizio della prossima settimana, infatti, le sezioni locali di ConfCommercio e APA Confartigianato Imprese e il sodalizio cittadino “Lissone Commercia” saranno a disposizione di associati e non associati per qualunque delucidazione relativa alla Fase-2.
Si potrà contattare le Associazioni di categoria per informazioni relative alle riaperture, alle sanificazioni, alle modalità di contingentamento della clientela e ai dispositivi igienico-sanitari da mettere a disposizione dell’utenza.
Ma le attività economiche potranno rivolgersi alle Associazioni anche per conoscere in modo più approfondito e Criteri della misura approvata da Regione Lombardia “Safe Working – Io riapro Sicuro”, nella quale sono previsti contributi alle attività economiche per interventi connessi alla sicurezza sanitaria.
L’intervento è finalizzato a sostenere le micro e piccole imprese lombarde che sono state oggetto di chiusura obbligatoria in conseguenza all’emergenza epidemiologica Covid-19, al fine di adottare le misure adeguate alla ripresa in sicurezza dell’attività d’impresa sia per i lavoratori, sia per i clienti/utenti, sia per i fornitori.
Per il momento, Regione Lombardia ha stabilito che fra i soggetti beneficiari rientrano Micro e piccole imprese (secondo la definizione di cui all’Allegato I del Regolamento UE 651/2014 del 17 giugno 2014) aventi almeno una sede operativa o un’unità locale in Lombardia e operanti nei settori del commercio, dei pubblici esercizi (bar e ristoranti), dell’artigianato, del manifatturiero, dell’edilizia, dei servizi e dell’istruzione.
“Prosegue il lavoro coordinato con le Associazioni di categoria per supportare le imprese del nostro territorio – afferma Alessandro Merlino, assessore con delega al Commercio – Dopo aver stanziato oltre 2,2 milioni di euro per supportare economicamente le attività economiche in questa fase di forte criticità, ora grazie alla sinergia con ConfCommercio, APA ConfArtigianato Imprese e Lissone Commercia apriamo due sportelli sul territorio in grado di affiancare gli operatori economici in questa fase di transizione”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -