7.4 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Bollate. Al via la raccolta di idee giovani per abbellire la città

 

(mi-lorenteggio.com) Bollate, 11 maggio 2020 – Si chiama “La città è dei giovani” è un progetto pensato per dare spazio alla partecipazione attiva dei giovani alla vita sociale e politica delle città dove vivono. Una possibilità in più per proporre e progettare idee e per veder concretizzate azioni di riqualificazione e abbellimento della città, con l’obiettivo di rendere più funzionali gli spazi urbani.

Il progetto comincia con un monitoraggio per conoscere il pensiero dei giovani dai 15 ai 30 anni in merito alle città dove vivono e per raccogliere idee e proposte su possibili interventi di rigenerazione e valorizzazione.

Realizzato con il contributo di Regione Lombardia “La città è dei giovani” e in collaborazione con Anci Lombardia, il progetto vede la partecipazione di quattordici soggetti con capofila il Comune di Garbagnate Milanese. Oltre ai Comuni dell’Ambito Territoriale (Baranzate, Bollate, Cesate, Novate Milanese, Paderno Dugnano, Senago e Solaro), partecipano Fondazione Archè; Cooperativa TreEffe; la Comunità Pastorale Santa Croce con i suoi Oratori e la Parrocchia SS Eusebio e Maccabei di Garbagnate; Afol Metropolitana con il CFP di Cesate; Azienda Consortile Comuni Insieme per lo Sviluppo Sociale; Associazione Settebellezze.

Per partecipare al monitoraggio è necessario compilare il questionario pubblicato sul sito del Comune nella notizia dedicata

Link questionario:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScyduvnEV6IAkMQ1sU-lx1YONgmMBsg2PcDkWeRIHEang7HJA/viewform

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -