15.5 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Coronavirus. A Usmate un solo «positivo» in più nell’ultima settimana

Le sorveglianze attive scendono a 20, il trend del contagio pare essersi stabilizzato

 

(mi-Lorenteggio.com) Usmate Velate, 12 maggio 2020 – Una sola persona positiva a Covid-19 nell’ultima settimana. Dopo il trend crescente registrato nei mesi di marzo e aprile, l’epidemia da contagio da Coronavirus pare essersi definitivamente arrestata.
Le persone residenti ad Usmate Velate positive a Coronavirus sono ora complessivamente 33, una in più rispetto all’ultimo aggiornamento dello scorso 6 maggio. Dal dato, come sempre, vanno sottratti i 4 decessi ed i numerosi guariti.
Ma i numeri trasmessi da ATS al Sindaco Lisa Mandelli lasciano ben sperare soprattutto dal punto di vista delle persone in stato di quarantena: dai 30 cittadini della scorsa settimana, il dato è sceso a poco più di 20, con un calo sensibile a riprova dei minori contagi avvenuti nell’ultimo periodo.
“Sono dati certamente positivi dopo quelli con i quali abbiamo dovuto raffrontarci da Marzo, quando assistevamo all’incremento dei casi – afferma il Sindaco Lisa Mandelli – Questo è il tempo della responsabilità, affidata a ciascuno di noi. Ogni persona ha il compito di mettere in atto ogni mezzo per prevenire il contagio: in questo senso rivolgo un appello anche ai titolari di imprese economiche, negozi di vicinato e di altre attività affinché si attivino per sensibilizzare le persone a rispettare l’uso della mascherina e il distanziamento sociale. Sono elementi decisivi per uscire da questa emergenza. Gli unici dei quali disponiamo finora”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -