17.7 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Rho. Disinfestazione zanzare estate 2020

Iniziate a marzo le prime disinfestazioni

(mi-lorenteggio.com) Rho, 12 maggio 2020 – Anche durante l’emergenza Covid 19, sono state garantite dall’Amministrazione comunale le disinfestazioni di zanzare in previsione della bella stagione. Quest’anno le operazioni – effettuate tramite ditta specializzata con modalità e prodotti disinfestanti certificati e non nocivi alle persone e a insetti non coinvolti, come le api – sono iniziate a marzo.
Settimana scorsa si sono concluse le attività di posa dei larvicidi nei pozzetti e, appena ci saranno le condizioni, si farà il secondo giro contro le zanzare adulte (il primo è stato effettuato tra il 10 ed il 14 aprile).

“Fortunatamente gli interventi di disinfestazione non hanno subito particolari ritardi a causa dell’emergenza COVID -19. – commenta l’Assessore a Ecologia, Ambiente e Verde pubblico Gianluigi Forloni – Anche quest’anno si è agito quindi per tempo nel periodo primaverile, a cui faranno seguito gli interventi nel periodo estivo. Ringrazio per questo gli operatori e l’Ufficio Ecologia. Per ostacolare la diffusione delle zanzare e di altri insetti anche noi possiamo fare qualcosa come riportato nella scheda allegata, seguire alcune semplici regole non è complicato ed è utile”

La disinfestazione continuerà mensilmente e si effettuerà a giugno, luglio, agosto, settembre ed eventualmente ottobre.

Il Comune di Rho interviene solo nelle aree pubbliche. Tutti gli interventi di disinfezione e disinfestazione negli edifici e terreni privati devono essere effettuati a cura e spese dei proprietari privati delle aree interessate.

Il personale di Supremambiente, ditta incaricata, è dotato di cartellino di riconoscimento e vestiario adeguato. Non entra nelle proprietà private.

Infine sul sito www.comune.rho.mi.it sarà pubblicata l’ordinanza di riferimento.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -