4.4 C
Milano
mercoledì, Aprile 24, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Assago. I dati dei contagi aggioranti al 14 maggio 2020

(mi-Lorenteggio.com) Assago, 14 maggio 2020 – Ecco, il messaggio del Sindaco, Lara Carano, con il quale aggiorna la situazione in città:

 

Cari Concittadini,

è un po’ che non vi aggiorno sui contagi. Questo è un fatto positivo, visto che fino ad oggi vi ho informato tempestivamente solo in caso di novità, il più delle volte a seguito di un aumento dei contagi.

Ad oggi, sono 17 i guariti da coronavirus: nostri concittadini che sono tornati alla vita normale, alcuni di loro sono medici o infermieri che hanno ripreso il lavoro in prima linea. A loro massima stima: nonostante il contagio non si sono voluti fermare e appena possibile sono rientrati in ospedale per portare avanti la loro missione lavorativa.

Attualmente le persone positive sono 7, di cui 3 in isolamento domiciliare e 4 ricoverate (3 delle quali in RSA lontano da Assago).

In totale ad Assago vi sono stati 28 casi di positività al COVID-19 (comprendendo anche i 4 cittadini scomparsi a causa di questo terribile virus).

Avendo avuto solo 28 casi su oltre 9.200 abitanti, abbiamo FORTUNATAMENTE una percentuale bassissima di diffusione del virus, facendo un rapporto fra numero di contagiati e numero di abitanti, rispetto ai comuni a noi limitrofi e non solo.

LA PERCENTUALE È CIRCA DELLO 0,29%

Pertanto ringrazio i cittadini per la loro collaborazione e allo stesso modo esprimo sincero apprezzamento per tutta la squadra degli amministratori, per tutti i dipendenti comunali, per le Forze dell’Ordine, la Protezione civile, la Croce verde, la Caritas e i medici di base, perché le azioni messe in campo hanno funzionato e continuano a funzionare.

Vorrei ricordare: sanificazione delle strade e delle strutture comunali subito già da fine febbraio, attuazione dello smart working per i dipendenti comunali da inizio marzo, controlli di sicurezza sul territorio in modo capillare e continuo, istituzione del Centro Operativo Comunale per aiutare e supportare la cittadinanza, distribuzione mascherine a tutte le famiglie, task force e continuo contatto e monitoraggio con i medici di base del territorio. Queste sono solo alcune delle molteplici azioni messe in atto durante questa fase emergenziale.

I nostri prossimi passi, su cui stiamo lavorando assiduamente, sono i TEST SIEROLOGICI e gli aiuti economici con il FONDO DI SOLIDARIETÀ.

I vostri prossimi passi dovranno essere ancora improntati sul CONTINUO RISPETTO DELLE REGOLE, mantenendo le distanze di sicurezza, indossando la mascherina, uscendo di casa con moderazione e intelligenza.

SE GIOCHIAMO INSIEME QUESTA PARTITA, POSSIAMO…DOBBIAMO VINCERE!

Continuo a confidare in voi IN QUESTA IMPORTANTE FASE 2.

Vi abbraccio.

Il Sindaco
Lara Carano

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -