24.1 C
Milano
martedì, Agosto 16, 2022

Proverbio: Alla Madonna di agosto (15 Agosto) si rinfresca il bosco. Per san Rocco (16 Agosto) la rondine fa fagotto

Buccinasco. Chiarimento sui tatuatori

Ultimo aggiornamento il 20 Maggio 2020 – 15:40

(mi-lorenteggio.com) Buccinasco, 2maggio 2020. Per sostenere la ripresa delle attività commerciali del territorio, il Comune di Buccinasco ha deciso di liberalizzare gli orari di apertura per il settore dei servizi alla persona, comprendendo – come altri comuni lombardi – anche i tatuatori, oltre a parrucchieri ed estetisti.

Occorre oggi chiarire che per il Comune gli orari dalle 8 alle 24 dal lunedì alla domenica restano validi, nel rispetto delle disposizioni di Regione Lombardia.

Oggi gli stessi tatuatori comunicano che la Regione per ora avrebbe negato l’apertura a questa categoria.

Come altre amministrazioni comunali – spiega il sindaco Rino Pruiti – abbiamo voluto dare la possibilità a tutte le attività per la cura della persona di estendere l’orario. Ora ci dicono che Regione fa sapere ai tatuatori che non possono aprire al pari degli estetisti: non spetta a noi contrastare le decisioni di Regione ma confidiamo in una maggiore chiarezza e comunicazioni precise e coerenti ai Comuni, in modo da poter assicurare risposte certe a cittadini e attività commerciali che hanno la necessità di riprendere a lavorare per non chiudere definitivamente”.

Redazione

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,616FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -