10.7 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Operatore sportello bancario: come lavorare in banca?

 

Milano, 22 maggio 2020 – Siete studenti desiderosi di formarvi, professionisti con la voglia di ampliare le proprie competenze, o semplicemente disoccupati in cerca di lavoro? Come ben sapete, ad oggi il mondo del web offre una vasta gamma di possibilità di crescita lavorativa, anche e soprattutto per quelli che hanno difficoltà di frequenza. Tra le varie scelte, emerge un interessante corso online operatore sportello bancario certificato per tutti coloro che desiderano lavorare in banca.

A chi è mirata la formazione?

Vi sembra un settore inaccessibile, elitario e limitato esclusivamente a laureati qualificati?
Con il corso professionale di “Tecnico di sportello bancario”, adesso anche voi avrete la possibilità di formarvi in un ambito specifico proprio come questo.

Se siete delle persone gentili, rapide e disponibili vi basterà acquisire qualche nozione sui prelievi, carte di credito, conti correnti, bonifici, versamenti e cambio valute per diventare dei buoni operatori allo sportello. Troverete questo e tanto altro all’interno del corso, rivolto a tutti quelli che desiderano apprendere le competenze fondamentali per ricoprire ruoli operativi di contesti sia bancari che di credito. Settori in cui c’è una ricerca continua di profili qualificati.

Gli obiettivi del corso professionale operatore sportello bancario

L’obiettivo del percorso formativo proposto da FioreRosalba.com che da anni propone tante soluzioni di formazione online per adulti, è quello di formare, appunto, dei veri e propri professionisti del settore e di iniziarli al mondo lavorativo. Attraverso l’apprendimento di nozioni specifiche, alla fine l’utente sarà in grado di eseguire azioni sia allo sportello, quindi a contatto con la clientela, sia di retro sportello, aggiornando il database volta per volta.

Il programma da seguire: 4 semplici moduli

Il corso si suddivide in 4 moduli, ciascuno con il fine ultimo di far acquisire determinate competenze necessarie per diventare il perfetto tecnico di sportello bancario.

Il 1° modulo si concentra sulle basi dell’economia bancaria, utili per comprendere le caratteristiche e i servizi del settore. Contemporaneamente verranno fornite le nozioni per assistere e accogliere la clientela con annessi i reclami, acquisendo tecniche per una comunicazione efficace;

Il 2° modulo, invece, vi introdurrà alla gestione delle operazioni di apertura e chiusura dello sportello bancario. Oltre ad approfondire ancora di più le argomentazioni affrontate nel primo modulo, verranno inserite anche nozioni di informatica e procedure di calcolo;

Il 3° modulo andrà più nello specifico per quel che concerne le operazioni dello sportello bancario. All’interno di questo modulo si affronteranno anche le normative riguardanti materie di antimafia, anticorruzione, antiriciclaggio e privacy, oltre ad essere fornite nozioni di matematica finanziaria e contabilità;

Il 4° e ultimo modulo sarà quello inerente alla sicurezza sul lavoro. Verranno approfondite le normative sulla sicurezza, le misure generali sulla tutela, sul controllo, sulla sorveglianza e sul primo soccorso, accennando i possibili rischi con le rispettive misure preventive e protettive da prendere.

Modalità di fruizione corso online

Iscrivendovi a questo corso interamente online, avrete la possibilità di avviare una formazione completa a 360°. Non ci sarà l’obbligo di frequenza: una volta acquistato il corso, avrete tutti i moduli a disposizione sulla piattaforma e-learning da cui attingere ogniqualvolta vogliate.
Questi sono corsi, infatti, concepiti per tutti coloro che non possono assicurare una frequenza costante e continuativa. Tutto il materiale didattico, esclusivamente in lingua italiana, ha una durata complessiva di 200 ore, al termine delle quali vi verrà rilasciata una certificazione, che attesterà le competenze acquisite.

Cosa state aspettando! Finalmente potrete dire addio all’incertezza del futuro e darvi da fare diventando operatori di sportelli bancari qualificati. Vi basterà semplicemente acquistare il corso e dare il via al vostro futuro da perfetti impiegati di banca.

 

L. M.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -