6.3 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Ceriano – Investimenti per 100.000 euro sulle scuole di via Stra Meda

Al via lavori per le certificazioni di prevenzione incendi

(mi-Lorenteggio.com) Ceriano Laghetto, 28 maggio 2020 – Stanno per partire i nuovi interventi di riqualificazione e messa norma sulle scuole cittadine. Con un investimento complessivo di 100.000 euro, equamente suddiviso tra il plesso della scuola primaria “Don Antonio Rivolta” e il plesso della secondaria di primo grado “Aldo Moro”, verranno effettuati lavori di messa in sicurezza finalizzati all’ottenimento della certificazione prevenzione incendi. Si tratta di un percorso avviato già da qualche anno con la richiesta di finanziamento avanzata a Regione Lombardia. Ottenuto il finanziamento si è proceduto con la fase di progettazione esecutiva e affidamento dei lavori per arrivare in tempo con l’avvio del cantiere programmato alla chiusura dell’anno scolastico (naturalmente ben prima che scoppiasse l’emergenza coronavirus).
Nelle prossime settimane quindi verranno effettuati gli interventi che riguardano rivestimenti speciali nei locali deposito, sostituzione porte, illuminazione d’emergenza, installazione di porte tagliafuoco e altri dispositivi.
“L’intervento in programma durante l’estate ci permetterà verosimilmente di arrivare prima dell’autunno all’invio della Scia, Segnalazione certificata di inizio attività al Comando provinciale dei Vigili del fuoco, per il rilascio del certificato di prevenzione incendi” -spiega il sindaco Roberto Crippa.
“Anche questo è un ulteriore segnale di attenzione alle nostre scuole per garantire ai nostri giovani studenti l’utilizzo di luoghi sicuri e funzionali, in cui ci auguriamo tutti possano presto tornare a svolgere le loro attività”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -