5 C
Milano
martedì, Aprile 23, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Usmate Velate. Verde pubblico e Arredo urbano, al via i lavori

Saranno posate 10 nuove panchine e 30 cestini. Quasi conclusi i lavori nel Parco di Villa Borgia

(mi-Lorenteggio.com) Usmate  Velate, 28 maggio 2020 – Nuovi elementi di arredo urbano per rendere più bello il territorio. A partire dalla prossima settimana, prenderà il via la posa di 10 nuove panchine e di 30 cestini che andranno in gran parte ad essere collocati fra corso Italia e via Roma.
Le panchine sono realizzate in cemento resinato, materiale caratterizzato da grande solidità e resistenza agli atti vandalici, il quale non ha inoltre necessità di costante manutenzione come le tipologie in legno.
“Sono panchine moderne – afferma Lisa Mandelli, sindaco di Usmate Velate – che andranno a sostituire quelle attualmente presenti le quali verranno progressivamente ripulite per poter essere destinate ad altre zone del territorio”.
A partire da lunedì 1 giugno, prenderà invece il via il terzo sfalcio del verde pubblico.
Sono inoltre ormai in dirittura d’arrivo i lavori che stanno caratterizzando il Parco di Villa Borgia, inevitabilmente prolungatisi a causa degli stop ai cantieri imposti nel periodo emergenziale. Gli interventi hanno previsto manutenzione sui camminamenti per identificare un percorso chiaro e pulito all’interno dell’area verde ed una nuova illuminazione per garantire la fruibilità dello spazio in totale sicurezza.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -