28 C
Milano
mercoledì, Agosto 17, 2022

Proverbio: Di Settembre e di Agosto bevi vino vecchio e lascia stare il mosto

Albairate. Tassa Rifiuti: il Consorzio concede una nuova proroga di tre mesi

Ultimo aggiornamento il 3 Giugno 2020 – 14:24

 

Posticipata al 30 settembre scadenza pagamento 2ª rata TARI

(mi-lorenteggio.com) Albairate, 3 giugno 2020. Il Consorzio dei Comuni dei Navigli, che gestisce il sistema di raccolta integrato dei rifiuti in venti comuni dell’Abbiatense, Castanese e Magentino, comunica che, in accordo con gli amministratori locali, è stata posticipata senza alcun aggravio per l’utenza al 30 settembre 2020 la scadenza della 2ª rata della TARI, la tassa sulla raccolta e smaltimento rifiuti.
Gli utenti che hanno attivato la domiciliazione bancaria o postale che intendessero cogliere questa opportunità di proroga, dovranno contattare in tempo utile la propria banca o posta e ricevere le istruzioni necessarie per bloccare/revocare l’addebito automatico in esecuzione al 30 giugno 2020. Si rileva, infatti, che questa operazione non può essere eseguita dal Consorzio, in quanto attivata su base volontaria da parte dei singoli utenti. Per queste utenze, una volta bloccato o revocato l’addebito automatico, il pagamento della scadenza prorogata al 30 settembre 2020 dovrà essere poi effettuato tramite bollettino postale, da richiedere agli uffici del Consorzio.
«L’emergenza sanitaria ha provocato situazioni di disagio economico e sociale a famiglie, commercianti e imprese e, pertanto, come concordato con gli amministratori locali, è stato deciso di concedere di nuovo una proroga di tre mesi del pagamento della TARI. – spiegano Carlo Ferrè e Christian Migliorati, rispettivamente presidente e direttore del Consorzio dei Comuni dei Navigli – È stata, infatti, spostata al 30 settembre la scadenza del pagamento della 2ª rata prevista per il 30 giugno». Per informazioni contattare gli uffici (e-mail info@consorzionavigli.it, protocollo@pec.consorzionavigli.it; Tel. 02/94.92.11.63) o, in caso di particolari necessità, concordare un appuntamento direttamente presso la sede del Consorzio dei Comuni dei Navigli (Albairate, via Cesare Battisti 2).
I Comuni interessati sono: Albairate, Arluno, Bernate Ticino, Besate, Bubbiano, Busto Garolfo, Calvignasco, Casorate Primo, Cassinetta di Lugagnano, Castano Primo, Cisliano, Corbetta, Cusago, Inveruno, Mesero, Morimondo, Nosate, Ozzero, Vanzaghello e Vittuone.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,617FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -