9.7 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Pavia. Riaprono i Musei Civici

(mi-Lorenteggio.com) Pavia, 5 giugno 2020 – Dopo il successo dell’apertura speciale in occasione della Festa della Repubblica, dal 6-7 giugno tutti i sabati e domeniche il Comune di Pavia apre al pubblico il cortile del Castello Visconteo e le sale museali al piano terra dei Musei Civici.
Dalle ore 10.00 alle 18.00 sarà possibile visitare il lapidario sotto i porticati, il Museo Archeologico (con i vetri romani, le oreficerie longobarde, i plutei di Santa Maria Teodote) e la Sezione Romanica e Rinascimentale (con i portali delle chiese romaniche, i mosaici pavimentali del XII secolo, la cupola della chiesa di S. Agata al Monte, le terrecotte e i marmi rinascimentali).
L’ingresso ai Musei sarà al prezzo promozionale di 1 euro, gratuito come di consueto per under 26, over 70 e aventi diritto.
L’accesso agli spazi avverrà nel rispetto delle norme e dei protocolli previsti dai decreti ministeriali e dalle ordinanze regionali, in particolare con la rilevazione della temperatura dei visitatori al momento dell’ingresso, cartelli sulle misure di prevenzione da rispettare, dispenser di soluzioni igienizzanti per le mani e guanti monouso per la consultazione di cataloghi e gadget, percorsi a senso unico e separazione dei flussi per evitare assembramenti. Qui le linee guida con tutte le informazioni per una visita in sicurezza.
Il numero massimo di visitatori ammessi contemporaneamente negli spazi interni è pari a 54.
È obbligatorio l’uso della mascherina.

Prenotazione: prenotazionimc@comune.pv.it, 0382 399770
La prenotazione non è obbligatoria, ma in caso di alta affluenza e code sarà data priorità di accesso a chi ha prenotato.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -