24.1 C
Milano
martedì, Agosto 16, 2022

Proverbio: Alla Madonna di agosto (15 Agosto) si rinfresca il bosco. Per san Rocco (16 Agosto) la rondine fa fagotto

Elezioni amministrative 2020 a Corsico – Gianluca Vitali candidato sindaco per il Movimento 5 Stelle

Ultimo aggiornamento il 9 Giugno 2020 – 16:24

 

(mi-Lorenteggio.com) Corsico, 9 giugno 2020 – La candidatura della lista è stata certificata su Rousseau, successivamente alla verifica della rispondenza ai criteri selettivi previsti dal Movimento, che includono quelli relativi all’assenza di carichi pendenti e al controllo del casellario giudiziale di ciascun candidato.
La lista, composta da 18 persone con diverse competenze e sensibilità, tutte preparate e motivate, sarà presentata nelle prossime settimane.
Il programma con cui il Movimento punta a vincere le elezioni è nato dalla conoscenza diretta del territorio e dall’ascolto dei cittadini e delle realtà presenti a Corsico, attività che è stata portata avanti senza interruzioni fin dalla nascita del gruppo corsichese.
Tutela dell’ambiente, soluzione delle criticità socioeconomiche dei cittadini e legalità sono i punti principali del programma, che è ricco di idee e propone anche gli strumenti per realizzarle.
“Sono ancorato ai valori fondanti del Movimento, in particolare quelli riferiti alla trasparenza delle Istituzioni e alla partecipazione dei cittadini – dice il candidato sindaco Gianluca Vitali – e governeremo Corsico con questi punti fermi. Sogniamo una città nuova, accogliente, sostenibile, viva. Corsico ha molti problemi, dall’elevatissimo tasso di urbanizzazione, causato da decenni di scellerata gestione del territorio, alla carenza di offerte culturali e sociali, ridotte all’osso dalla scorsa Giunta. È necessario un cambiamento ed è arrivato il momento di attuarlo.”

Gianluca Vitali è nato nel 1975 e vive a Corsico dal 1981.
Dopo il diploma al liceo G.B. Vico di Corsico, si è laureato in Scienze Ambientali nel 2001. Nel 2019 ha conseguito un master in Management della Pubblica Amministrazione all’Università Bocconi.
Dal 2002 lavora alla Direzione Generale Ambiente di Regione Lombardia, dove attualmente si occupa di biodiversità, educazione ambientale e gestione del servizio volontario di vigilanza ecologica regionale.
È iscritto al Movimento dal 2010 e si è unito attivamente al gruppo di Corsico nel 2012.
È attivo sulle tematiche legate all’ambiente e alla diffusione della cultura dell’antimafia e della parità di genere.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,616FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -