12.9 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Bollate: Centri estivi e Summer Life, il Comune e le Parrocchie bollatesi scendono in campo

 

(mi-lorenteggio.com) Bollate, 10 giugno 2020. Centri estivi e Summer Life, sono queste le due proposte educative per il mese di luglio che il Comune sta organizzando, malgrado le regole restrittive imposte dalle norme statali e regionali emanate a seguito dell’emergenza sanitaria. Le attività sono destinate alle fasce d’età 6-14 anni, in collaborazione con le cinque parrocchie bollatesi, e 3-6 anni, organizzate autonomamente dall’ente. L’obiettivo è quello di andare incontro alle esigenze delle famiglie bollatesi, in particolare di quelle maggiormente fragili economicamente e che hanno impegni lavorativi esterni. Purtroppo i posti disponibili saranno di molto inferiori ai numeri degli anni precedenti a causa dell’applicazione dei protocolli di sicurezza richiamati dalle norme in materia di sicurezza Covid-19 ma lo sforzo organizzativo messo in campo potrà continuare ad offrire il servizio di qualità che in passato ha sempre suscitato ampio apprezzamento.

Le Parrocchie San Martino, Santa Monica e San Guglielmo in Bollate, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, presenteranno il progetto  “Summer Life” domenica 14 giugno – alle ore 21.00 – sul canale YouTube della Parrocchia di San Martino e sulla pagina Facebook del Comune di Bollate mentre per la Parrocchia di San Bernardo e di Sant’Antonio di Padova la presentazione avverrà successivamente.

“Si tratta di proposte che stiamo organizzando nel difficile rispetto delle stringenti regole imposte dall’emergenza da Covid 19 – spiega il Sindaco Francesco Vassallo – e che, per questo, saranno destinate a un numero ridotto di bambini e ragazzi rispetto agli anni passati. Per l’Amministrazione si tratta di un ulteriore sforzo organizzativo ed economico provocato dall’emergenza sanitaria in corso ma grazie alla disponibilità degli oratori e dei parroci, che voglio pubblicamente ringraziare per quanto fatto, riusciremo ad andare incontro ai bisogni delle famiglie. Naturalmente non si potrà accontentare tutti per quest’anno: si partirà tenendo conto delle situazioni più bisognose e difficili, anche con l’aiuto del settore Servizi Sociali del comune di Bollate che ci aiuterà a comprendere e verificare le reali necessità. Nei prossimi giorni saremo in grado di fornire informazioni più dettagliate”.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -