28 C
Milano
giovedì, Maggio 19, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

BAREGGIO RIPARTE IN SICUREZZA: 5 SERATE COI COMMERCIANTI

Ultimo aggiornamento il 17 Giugno 2020 – 11:34

(mi-lorenteggio.com) Bareggio, 17 giugno 2020. Cinque serate in compagnia dei commercianti e di buona musica. Nel rispetto delle regole. Bareggio riparte e lo fa dalle proprie attività commerciali penalizzate dalla pandemia. Sabato 20 giugno inizia la rassegna «Re… state a Bareggio», che proseguirà il 27 giugno, l’11, il 18 e il 25 luglio. Le serate inizieranno a partire dalle 21 in piazza Cavour e dintorni. L’11 e il 12 luglio, inoltre, per tutto il giorno ci sarà il mercatino dei colori, sapori e magia, con la presenza di prodotti tipici regionali, artigiani, operatori dell’ingegno, libreria e dolciumi vari.

«Voglio tranquillizzare tutti sul fatto che ovviamente le iniziative si svolgeranno in totale sicurezza, nel rispetto delle limitazioni previste dal decreto ministeriale sul Covid-19 – ha precisato il vicesindaco e assessore ai Grandi eventi Lorenzo Paietta – Non si tratta né di feste di paese, né di sagre, né di serate danzanti. Creeremo una sorta di grande isola pedonale con stand e tavoli attorno alla piazza e daremo la possibilità a tutti i commercianti, non solo a quelli del centro, di partecipare. Da parte dell’Amministrazione comunale vuole essere un modo per dare una mano alle nostre attività commerciali, che vengono da settimane difficilissime. Forze dell’Ordine e volontari vigileranno sul rispetto delle regole. Preciso, inoltre, che non ci sarà nessun concerto, solo un sottofondo musicale che allieterà la serata. Dunque, nessun palco e nessun assembramento».
Anche il mercato dei sapori sarà equiparabile a un mercato settimanale, con le stesse limitazioni. «Ripartiamo sì, ma in sicurezza e a piccoli passi – ha aggiunto Paietta – E ricominciando dagli spazi aperti».

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,552FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -