28.2 C
Milano
venerdì, Maggio 20, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Al via “Libri a merenda”: letture pubbiche e gratuite a Corvetto per bambini in età prescolare

Ultimo aggiornamento il 26 Giugno 2020 – 15:16

Milano, 26 giugno 2020 – Al via “Libri a merenda”, progetto che promuove la lettura in età prescolare (0-6) nel quartiere del Corvetto, un gesto di cura verso i bambini che in un momento come quello attuale hanno risentito della chiusura di asili e scuole d’infanzia. Il progetto promuove la lettura come importante strumento formativo, tassello che può fare la differenza nelle carriere scolastiche dei bambini, ma trascurato da molti non lettori, non in grado di proporre la lettura ai loro figli, privandoli così di un vantaggio cognitivo.

“Libri a Merenda” costruisce quindi occasioni di confronto per mostrare ai genitori di bambini anche piccolissimi il piacere e l’immediatezza della lettura ad alta voce, grazie a un calendario di letture pubbliche e gratuite all’aperto, in piazze e cortili, dedicate – a partire da luglio – a genitori e bambini.

I primi appuntamenti sono il 1 luglio, il 22 luglio e il 29 luglio alle 17.00 presso il Chiosco di Giacomo in Piazzale Corvetto, su prenotazione: info@bartolomeo.education

Le letture riprenderanno poi a settembre e ottobre con un fitto calendario, e si svolgeranno sia all’aperto che nei nidi e nelle scuole di infanzia del quartiere.

Il progetto è sviluppato da Associazione Culturale Bartolomeo in collaborazione con Associazione Equilibriincorvetto, Libreria Punta alla Luna e con i Servizi all’Infanzia del Comune di Milano.

“Libri a merenda” si inserisce ne Lacittàintorno, il programma di rigenerazione urbana di Fondazione Cariplo, che coinvolge gli abitanti nella riattivazione e risignificazione di spazi per migliorare la qualità della vita e stimolare nuove geografie cittadine anche attraverso la promozione e diffusione di attività culturali. Per avere informazioni sul programma e sulle sue diverse iniziative consultare www.lacittàintorno.it o i canali social fb tw ig: @lacittaintorno

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,552FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -