15.5 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Basiglio (MI) – Centro storico: aprono i cantieri per riqualificare strade e marciapiedi

Giovedì 2 luglio inizieranno i lavori nelle vie Galilei e Dante, per proseguire poi in Enrico Mattei, Leopardi e Roma. Termine previsto entro un mese

(mi-lorenteggio.com) Basiglio, 1 luglio 2020 – Finito il lockdown, Basiglio si è trasformato in un cantiere. Il sindaco Lidia Reale e l’assessore Marco Vicamini hanno voluto dare nuovo impulso ai progetti già approvati in Giunta nei mesi scorsi e che, superato il picco dell’emergenza Covid, erano solo in attesa di poter essere avviati.
Tra questi, la riqualificazione di marciapiedi e strade nel centro storico di Basiglio. “Ci saranno degli inevitabili disagi – evidenzia l’assessore ai lavori pubblici Marco Vicamini – ma sono sicuro che i cittadini comprenderanno che la loro pazienza sarà ampiamente ricompensata dal risultato che ci attendiamo e che garantirà un miglioramento complessivo delle infrastrutture stradali e pedonali del nostro territorio comunale”.
In particolare, il 2 luglio l’impresa incaricata inizierà la riqualificazione dei marciapiedi delle vie Galilei e Dante (primo tratto) per uniformarli alla finitura recentemente realizzata lungo tutta la via don Silvio Coira.
“Prevediamo la completa sostituzione dei cordoli in calcestruzzo – precisa Marco Vicamini – con cordoni in granito bocciardato. Contestualmente saranno modificate tutte le testate dei marciapiedi con idonee rampe, eliminando così le barriere architettoniche. Sarà, inoltre, effettuata la demolizione del sottofondo ed eseguito il getto di nuova fondazione in calcestruzzo, con la posa di un nuovo manto in lastrine di porfido”.
Verrà poi riasfaltata la stessa via Dante Alighieri.
Si proseguirà con la riqualificazione dei marciapiedi delle vie Enrico Mattei, Leopardi e Roma (tratto adiacente alla via Leopardi).
I lavori dovrebbero essere conclusi entro un mese.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -