9.3 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Rozzano. In biblioteca Un viaggio tra le favole di Gianni Rodari

La biblioteca di Cascina Grande ospita la prima iniziativa dedicata ai bambini dopo il lockdown con l’installazione sensoriale dedicata alle favole del celebre scrittore. Dotati di un magico bastone, che ogni volta verrà sanificato, i bambini potranno interagire con le storie senza toccare con le mani gli oggetti. L’evento è stato pensato in funzione del rispetto delle normative anti Covid.

Rozzano 3 luglio 2020 – Un’avventura speciale, un viaggio surreale tra dieci paesi immaginari. E’ questa la proposta dedicata ai bambini dopo il periodo trascorso tra le mura domestiche a causa dell’emergenza sanitaria. La prima iniziativa over 14 è stata pensata dall’Amministrazione Comunale per aiutare i piccoli rozzanesi a buttarsi alle spalle il periodo di isolamento domestico e tornare a sognare.

Grazie alla fantasia e alle abilità del teatro laboratorio di Figura “Pane e Mate”, per una settimana, il giardino del centro culturale Cascina Grande si trasformerà in un piccolo mondo fantastico. I bambini, i veri protagonisti di questa iniziativa, affronteranno la loro avventura nei “dieci paesi” immaginari – tutti ispirati alla poetica di Gianni Rodari – da soli o accompagnati da un genitore.

“Una bellissima proposta per i bambini – spiega il sindaco Gianni Ferretti – realizzata con materiali di riciclo e pensata per farli divertire nel rispetto delle normative per evitare la diffusione del virus. Abbiamo deciso di regalare un momento di svago e di spensieratezza ai più piccini, dopo tanti mesi trascorsi a casa con i genitori.”

Saranno dotati di un kit personale composto da pennelli e bacchette magiche per provare, in ogni installazione, emozioni, sensazioni ed attività diverse. Il paese che Appare e Scompare, Il paese di Buttintorno, il Paese dei Paesi, il Paese delle teste vuote, il Pese delle Fanfare e il Paese di Luna Matrona, il Paese della Scienza, dello Stiro a Segno e dell’Orecchio acerbo: queste le tappe del tour guidato dalla voce di uno o più personaggi.

Il viaggio proseguirà fino a venerdì 3 luglio e si potrà accedere, previa prenotazione, dalle 14 alle 17.45 mentre sabato 4 luglio dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 19.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -