5.1 C
Milano
mercoledì, Aprile 24, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Buon Compleanno WWF Italia

 

 

(mi-lorenteggio.com) Milano, 5 luglio 2020. Il 5 luglio è il compleanno del WWF. L’associazione, fondata in Italia nel 1966 da Fulco Pratesi e altri pionieri compie 54 anni spesi, tutti, per difendere e promuovere il capitale naturale italiano. Con oltre 100 oasi in questi anni siamo riusciti a salvare habitat straordinari che rischiavano di scomparire per sempre.

Le Oasi WWF proteggono 78 siti di Natura 2000, e sono veri e propri “beni comuni” che ci restituiscono ogni giorno gli interessi del “capitale naturale” rappresentato da salute e benessere, proteggendo al contempo orsi, lupi, lontre e fenicotteri, farfalle e cavalieri d’Italia.

La natura delle oasi ricarica le falde di acqua dolce, accoglie animali importanti per l’agricoltura, protegge il territorio dal rischio di piene ed esondazioni, fornisce ossigeno e assorbe anidride carbonica, custodisce specie rare e importanti
per l’Italia e per tutta la comunità europea, creando occupazione sostenibile e motivata.

Le Oasi del WWF sono un vero e proprio capitale naturale, visitate ogni anno da migliaia di famiglie: prepariamo in questo modo una generazione di futuri adulti amanti della natura e attenti alla biodiversità. Senza dimenticare che l’esperienza in natura, il contatto con la sua bellezza contribuisce  al nostro benessere psico-fisico in maniera tangibile e concreta. Se non ci fossero state le Oasi del WWF, quanta bellezza in meno avremmo oggi in Italia? Senza l’impegno quotidiano di tutti gli operatori e volontari WWF per le Oasi e grazie anche al sostegno di chi come Te ci sostiene ogni giorno, oggi il nostro territorio, già violentato, avrebbe 35.000 ettari in meno di natura custodita e protetta per il bene di tutti.

Se non ci fossero state le Oasi  WWF, quanta bellezza in meno avremmo oggi in Italia?

 Senza l’impegno quotidiano di tutti gli operatori e volontari WWF per le Oasi e grazie anche al sostegno di chi come Te ci aiuta ogni giorno, oggi il nostro territorio, già violentato, avrebbe 35.000 ettari in meno di natura custodita e protetta per il bene di tutti.

Grazie per essere al nostro fianco
Buon compleanno WWF

Redazione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -