28 C
Milano
giovedì, Maggio 19, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Prosegue il programma dell’estate abbiatense

Ultimo aggiornamento il 6 Luglio 2020 – 12:53

 

Oltre agli ormai consueti appuntamenti settimanali con Silent Yoga, Silent Zumba e cinema, in programma una serie di concerti a scopo benefico

(mi-lorenteggio.com) Abbiategrasso, 6 luglio 2020. Sempre fitto il calendario dell’estate abbiatense: martedì 7 e 14 luglio alle 21.30 torna il fitness silenzioso e divertente, il Silent Zumba con l’insegnante Michela Forte. Venerdì 10 luglio e 17 luglio continuano inoltre gli appuntamenti con il Silent Yoga, dove la pratica al tramonto si terrà nella suggestiva cornice del Castello Visconteo. In caso di maltempo, le lezioni si terranno nei Sotterranei, utilizzando sempre la stessa prenotazione.

Il weekend sarà poi incentrato sulle sonorità del rock classico e contemporaneo: sabato 11 luglio dalle 21.30 i gruppi cover “HERZ” e “VISAPATANA” suoneranno canzoni che hanno fatto la storia del rock e della musica, dai Deep Purple ai Depeche Mode, senza dimenticare Survivor e Toto, Bon Jovi e Muse… una serata musicale che certamente saprà incontrare i gusti degli appassionati di ogni età.

Durante la serata i gruppi musicali raccoglieranno fondi a favore dell’ospedale Costantino Cantù e della Croce Azzurra di Abbiategrasso.

Domenica 12 luglio la proposta cinema della Consulta Giovani, in collaborazione con l’associazione culturale La Salamandra, prevede la visione del primo film d’arte dedicato a Raffaello Sanzio: “Raffaello il principe delle arti”, una pellicola del 2017. Il regista Luca Viotto ha ricostruito fedelmente i momenti chiave dell’esistenza del celebre pittore, con interventi appassionati di prestigiosi storici dell’arte che ne commentano le opere.

Domenica 19 luglio, sempre alle 21.30, è in programma la proiezione di “Don’t worry” (2018) di Gus Van Sant, che affronta il tema della dipendenza dall’alcool e della possibilità di riscatto attraverso l’arte. In caso di maltempo le proiezioni saranno presso l’ex Convento dell’Annunciata e il biglietto di prenotazione valido sarà lo stesso.

Sono aperte inoltre da oggi le prenotazioni anche per i concerti di sabato 18 luglio: il gruppo musicale “ANDROMEDA” porterà sul palco le sonorità del pop rock dagli anni 80 ad oggi, mentre i “NUT – RYE” si dedicheranno alle energetiche e accattivanti sonorità blues rock soul, rivisitando brani di Clapton, Springsteen, Beatles, Bowie e altri grandi artisti internazionali per offrire a tutti una serata di ottima musica.

Anche in questa occasione, il ricavato della serata sarà devoluto all’ospedale Costantino Cantù e alla Croce Azzurra di Abbiategrasso.

COME PRENOTARE

Per garantire il rispetto della normativa anti-Covid e il divertimento in piena sicurezza dei partecipanti, gli eventi sono tutti con PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: per richiedere il proprio posto, è necessario telefonare all’ufficio Cultura del Comune ai numeri 02 94692.458/468. Si accetteranno ogni settimana le prenotazioni per gli eventi dei successivi 15 giorni.

I biglietti per gli spettacoli cinematografici devono essere ritirati il mercoledì precedente alla proiezione, dalle 17 alle 19, all’ufficio Cultura nella sede del Castello Visconteo (il primo ufficio a sinistra dell’ingresso).

Tutti gli altri biglietti dovranno essere ritirati la sera stessa dell’evento, dalle 20 alle 21: dopo questo orario, i biglietti non ritirati diventeranno di nuovo disponibili pr altre persone interessate a partecipare.

Per poter accedere a tutte le iniziative è obbligatorio l’uso della mascherina.

Info: Servizi Culturali – Comune di Abbiategrasso, Castello Visconteo, tel. 02-94692.458/468, cultura@comune.abbiategrasso.mi.it

Consulta il calendario completo con i dettagli su tutte le iniziative in programma

Redazione

 

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,552FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -