8.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Ciclabile Valseriana, Terzi: da Regione 200.000 euro per il rifacimento del ponte tra Cene e Gazzaniga

 

(mi-lorenteggio.com) Milano, 16 luglio 2020 –  Uno stanziamento di 200.000 euro per cofinanziare la progettazione e la realizzazione del rifacimento della passerella ciclopedonale sul fiume Serio tra i Comuni di Cene e Gazzaniga (Bg).

Terzi: supportiamo il territorio

“Come Regione Lombardia – spiega Terzi – abbiamo deciso di supportare il territorio cofinanziando il rifacimento del ponte ciclopedonale, necessario per assicurare la continuità della pista ciclabile della Valle Seriana che attualmente si interrompe proprio in concomitanza col passaggio sul fiume Serio. Ricucire questa cesura è fondamentale per potenziare l’attrattività della ciclovia, che rappresenta una risorsa importante per l’intera valle sia dal punto di vista turistico-ambientale sia economico: la ciclabile attira turisti e genera indotto, offrendo l’opportunità di conoscere bellezze paesaggistiche e storiche uniche nel loro genere. Accolgo positivamente anche la capacità dei vari enti di collaborare per raggiungere insieme l’obiettivo”.

Magoni: valorizziamo la Valle Seriana
“Si tratta – aggiunge Magoni – di un ulteriore tassello per valorizzare un territorio, la Valle Seriana, ricco di bellezze paesaggistiche e naturali. La pista ciclopedonale avrà un importante impatto sul turismo della valle: la possibilità di visitare luoghi e scorci suggestivi in sicurezza e serenità permetterà a tutti di apprezzare un territorio che ha un notevole potenziale attrattivo. All’insegna della sostenibilità. Ancora una volta Regione Lombardia dimostra concretamente di voler sostenere il cicloturismo, volano importante per l’economia locale e l’occupazione”.

Cronoprogramma
L’inizio dei lavori, da cronoprogramma, è previsto per la primavera del 2021: il cantiere durerà un anno. L’intervento costa complessivamente 400.000 euro, dei quali 200.000 euro a carico del bilancio regionale, 100.000 a carico del bilancio della Comunità Montana Valle Seriana, 50.000 euro a carico del bilancio del Comune di Cene (Bg) e 50.000 euro a carico del bilancio del Comune di Gazzaniga (Bg).

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -