12.9 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Sanità. Legnano: continuità assistenziale nella palazzina del vecchio ospedale

Servizio sempre garantito, precedente sede non assicurava sale d’aspetto e distanziamento

 

(mi-lorenteggio.com) Milano, 19 luglio 2020 –  “La sede del servizio di continuità assistenziale sarà presto collocata nelle strutture del vecchio ospedale di Legnano. La precedente ubicazione, senza sala d’aspetto, non assicurava le prescrizioni previste per l’emergenza Covid”. Lo afferma l’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera.

“Ats Città Metropolitana di Milano e l’Asst Ovest Milanese – spiega l’assessore Gallera – nel corso della fase più delicata della pandemia hanno dovuto individuare con urgenza una nuova sede per accogliere le Unità speciali di continuità assistenziale e il servizio di guardia medica. L’Azienda
sanitaria territoriale aveva indicato la sede di Parabiago (a 15 minuti da Legnano), già disponibile, e attivato le strutture in tempo reale per non interrompere le prestazioni”.

“Nelle prossime settimane – conclude l’assessore Gallera – anche l’attività ambulatoriale tornerà a Legnano, negli edifici del vecchio ospedale, che sarà un riferimento importante per la sanità territoriale e per i servizi dedicati alla fragilità”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -