25.5 C
Milano
martedì, Maggio 24, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

M3, LUCENTE (FDI): CONTRARI A STUDIO MM CHE DICE INUTILE PROLUNGAMENTO LINEA GIALLA A PAULLO. CONTINUIAMO BATTAGLIA

Ultimo aggiornamento il 20 Luglio 2020 – 16:20

 

(mi-lorenteggio.com) Milano, 20 luglio 2020 – “Non siamo per niente d’accordo con lo Studio di Metropolitana Milanese Spa, sovvenzionato dai Comuni del territorio, che ridimensionerebbe il progetto iniziale di portare la Linea Gialla fino a Paullo.

Da anni ci occupiamo di questo progetto e da quando sono stato eletto in Consiglio regionale ho insistito perché andasse avanti. Adesso lo studio ipotizza che non sarebbero molti i cittadini che avrebbero necessità di questo collegamento e che il costo sarebbe eccessivo. L’utilità della M3 nel sud-est Milano è invece chiarissima, tanto che non solo non siamo d’accordo con l’annullamento del progetto ma neanche con il suo ridimensionamento a meno fermate. Né ci sembrano accettabili le alternative proposte.

Per questo continuerò la mia battaglia in Regione e sprono i Comuni interessati (ai quali è stato mandato lo studio di MM) a farsi sentire e a non accettare niente di meno di quello che è utile al territorio.

Al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli mando invece l’invito a visitare i Comuni interessati e a provare a trascorrere una giornata da pendolare. So che è già venuta in Consiglio regionale, ma ben diverso è toccare con mano i disagi che i cittadini devono affrontare ogni giorno e che potrebbero trovare soluzione con la metropolitana”

Lo dichiara Franco Lucente, capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Lombardia

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,551FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -