16.1 C
Milano
mercoledì, Aprile 24, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

FONDAZIONE CASA DI RIPOSO ABBIATEGRASSO SI FERMI SUBITO IL PROCESSO DI ESTERNALIZZAZIONE

 

E SI ABBIA MAGGIOR RISPETTO PER I DIRITTI DEI LAVORATORI

(mi-lorenteggio.com) Abbiategrasso, 24 luglio 2020. Cambiamo Abbiategrasso esprime ferma opposizione al processo di esternalizzazione del personale socio-assistenziale deciso dal Cda e dai vertici della Fondazione Città di Abbiategrasso (Casa di Riposo strada per Cassinetta).

Di fatto è in corso una vera e propria alienazione della Casa di Riposo, con la cessione del personale che presta assistenza diretta agli anziani, che in alcuni casi è in servizio da oltre 30 anni presso la RSA; personale obbligato a passare sotto le dipendenze dell’azienda privata che già gestisce in appalto la cucina, la lavanderia e le pulizie.

Dalla stampa si apprende che tale scelta sarebbe motivata dalla necessità di contenere i costi di gestione, risparmiando 200 mila euro all’anno. Scaricare le inefficienze gestionali dei vertici della Fondazione proprio sulle lavoratrici e sui lavoratori che in questo periodo di emergenza Covid-19 hanno garantito assistenza ai nostri anziani, rischiando la propria salute e quella dei propri cari, è inaccettabile e ingiusto.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -