20.8 C
Milano
giovedì, Maggio 19, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

L’uso dei canali web e il concetto di Multicanalità

Ultimo aggiornamento il 30 Luglio 2020 – 16:02

 

Milano, 30 luglio 2020  – Le grandi aziende si sono rese conto già da tempo che restare vincolate ad una singola piattaforma social o un solo canale è una soluzione che alla lunga non paga. Anzi, rischia di tagliare via una grossa fetta di possibili clienti che semplicemente nel tempo si sono abituati ad usare le ricerche on-line su altri canali. Moltiplicare le pagine di accesso al tuo business di solito paga dal punto di vista delle visualizzazioni, ma diventa complicato perché devi tenere aggiornato tutto ed inevitabilmente qualcosa viene lasciato indietro. Le PMI aprono sempre più spesso un account e le loro pagine su LinkedIn, Twitter, Instagram, Facebook e tutte le altre piattaforme, anche quelle in crescita e non ancora completamente mature, ma in alcuni casi non è possibile aggiornare tutto insieme, creando così confusione in tanti fra i soggetti che stai cercando di raggiungere, o paradossalmente il proprio sito internet non è aggiornato quanto alcuni canali social.

Overplace-Le pagine azzurre come sistema multicanale

Creare un impianto sinergico che ti consenta di avere una landing page da cui controllare simultaneamente tutti i network è importante e crescere nella multicanalità è la chiave per il futuro. Impiegare l’app Myoverplace  dedicata di Overplace – le pagine azzurre ti dà accesso ad un sistema integrato e molto evoluto per promuovere la tua PMI. Myapp Overplace disponibile per Android e iOS è una applicazione innovativa per permettere al tuo pubblico di trovarti rapidamente e a te di accedere alla comunicazione multicanale. Hai a tua disposizione un importante figura di Web Media Manager la cui funzione è quella di sincronizzare tramite l’app tutti i tuoi canali web, unendo anche servizi e moduli della piattaforma Overplace-le pagine azzurre per la tua PMI. Promozioni, coupon, news ed eventi fanno parte della strategia per attirare nuove clientele e sensibilizzare l’attenzione del tuo pubblico. Puoi usufruire anche di funzionalità avanzate come recensioni e cataloghi, menù digitali e prenotazioni che vengono sincronizzate usando le API di Overplace-le pagine azzurre integrate con i tuoi social come Twitter, Facebook e Linkedin, ma non solo. Dopo aver completato il settaggio delle funzioni, con un semplice click potrai gestire ogni aspetto della tua presenza sul web e sfruttare la potenza della multicanalità. Usando l’app è facile creare campagne sms e mail e newsletter ed eventi, segnalare coupon prenotazioni e attivare promozioni o menù digitali. L’App My Overplace è dotata di funzioni avanzate e ogni volta che un tuo customer interagisce con il tuo business, ad esempio prenotando un tavolo, un servizio o scrivendo una recensione, riceverai un aggiornamento e una notifica, con la possibilità di automatizzare la risposta indipendentemente dalla posizione della Call To Action sui social sul sito web o landing page. Puoi anche attivare servizi di comunicazioni via mail o sms, indirizzandoli verso i clienti fidelizzati o quelli presenti all’interno di una lista o della rubrica sul tuo smartphone.

L’approccio multicanale semplificato di Overplace- le pagine  azzurre

L’app My overplace  di Overplace-le Pagine Azzurre nasce dalla necessità di un rapporto innovativo delle PMI nei confronti della rete che semplifica la gestione e aumenta le interazioni azienda -utente. Hai accesso a tutti gli strumenti tecnologici avanzati di cui hai bisogno, sfruttando le possibilità della comunicazione multicanale sul web con pochi click. Più di 10.000 clienti stanno utilizzando Overplace – le pagine azzurre anche grazie all’impiego del modulo chat integrato  che consente una comunicazione diretta tra l’impresa e il cliente, in tempo reale, molto più efficiente rispetto ai tradizionali form. Per rendere più agevole la comprensione della situazione e dei vantaggi offerti dalla app my overplace , a fine mese si attivano emoji intuitive che permettono di capire se la sua azienda si sta muovendo bene nei canali sincronizzati, spronando l’azienda  fino a portarla a standard sempre piu’ performanti.

Introdurre le PMI alla multicanalità

L’informatizzazione in Italia è per lungo tempo andata a rilento per via di problemi di infrastruttura e ad un rapporto non maturo con il web, causando notevoli danni alle PMI che costituiscono la base dell’economia. Gestire tutto attraverso pochi gesti, semplificare al massimo il rapporto con la rete e i portali, rende più facile avere un buon rapporto con il digitale per chi investe in una PMI. Nell’applicazione, infatti, c’è una sezione dedicata alle statistiche, che fornisce un riepilogo di tutte le attività, l’andamento della interazione con i clienti e la crescita del business legata alla gestione multicanale integrata. Overplace-le pagine azzurre dichiara di lavorare per migliorare costantemente questo aspetto ed offrire ai propri clienti strumenti digitali sempre più performanti non tralasciando la semplicità d’uso degli strumenti, che rappresenta molte volte l’ostacolo più ardua per una PMI.

 

L. M.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,552FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -