9.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

CICLISMO. CORSICO E TREZZANO SI SONO TROVATI CON LA PARTENZA DELLA MILANO – SANREMO

 

(mi-lorenteggio.com) Milano, 8 agosto 2020 – Difficile spiegare le tante novità in poche righe della Classicissima di Primavera, per chi non è esperto di ciclismo, posticipata per l’emergenza Covid.

Ma, Wout Van Aert ha vinto, quindi,  la 111ª Milano-Sanremo con  tradizionale partenza non competitiva da  Piazza Castello fino alla partenza in via Chiesa Rossa, quest’anno gli atleti della corsa ciclistica organizzata da RCS Sport/La Gazzetta dello Sport, sono partiti sì da Piazza Castello, dove in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, era presente la Vicesindaco Anna Scavuzzo, ma, sono partiti dalla Nuova Vigevanese.

 

Infatti, i protagonisti della Classicissima hanno affrontato quest’anno un tracciato inedito: il chilometro 0 è stato fissato sulla Nuova Vigevanese, nel comune di Trezzano sul Naviglio, per proseguire poi verso la Lomellina, Alessandria, il Monferrato e le Langhe, prima di affrontare la salita di Colle Nava a 70 chilometri dal traguardo di Sanremo. A Imperia il percorso rientra su quello classico, per affrontare la Cipressa da San Lorenzo al Mare e poco dopo il Poggio di Sanremo.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -