8.5 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Lissone. Giardini pubblici, in corso il restyling delle aree gioco

 

(mi-lorenteggio.com) Lissone, 25 agosto 2020  – Restyling in corso in cinque giardini pubblici della città con la posa di nuovi giochi per bambini e nuovi elementi di arredo urbano.
Nelle aree verdi di Via Fermi, Via Archimede, Via Sala Birel, Via Pestalozzi (Largo della Pace) e Via Don Minzoni, durante i mesi estivi sono state avviate e sono tutt’ora in corso le opere di installazione di nuovo arredo nelle aree gioco, in sostituzione delle precedenti oggetto di deterioramento o anche a completamento delle aree attualmente esistenti.
A partire dal mese di luglio è infatti stato dato avvio alla serie di interventi – precedentemente fermati dallo stop cantieri dettato dall’emergenza Coronavirus – che rientrano nel piano di “Riqualificazione degli spazi verdi”, messo in atto dall’Amministrazione Comunale con una spesa complessiva di quasi 60mila euro.
Scivoli, altalene, “castelli” e pavimentazioni anti-trauma devono contribuire a conferire un rinnovato decoro ai cinque parchi pubblici dislocati sul territorio lissonese, consentendo alle famiglie con bambini di vivere momenti di socialità all’aria aperta nei quartieri cittadini, elemento quest’ultimo divenuto oggigiorno ancora più cruciale.
“I lavori di ripristino delle strutture ludiche e di arredo urbano sono in via di ultimazione – afferma Marino Nava, assessore con delega alla Città vivibile – Proseguendo i piani che annualmente prevedono opere nelle aree verdi della città, siamo intervenuti in cinque parchi pubblici della città che avevano particolarmente bisogno di restyling, attraverso la sostituzione di giochi ed elementi di arredo urbano che erano stati fortemente compromessi o per posizionare ulteriori giochi in luoghi strategici della città. Il lavoro proseguirà già nei prossimi giorni per completarsi come programmato col rientro dalle ferie estive”.
Due i principali interventi in corso: già portati a compimento i lavori per i nuovi giochi in via Fermi, nell’area verde situata accanto alla scuola San Mauro dove i bambini potranno trovare quattro nuove aree per il divertimento. Opere in fase di ultimazione anche in via Archimede con una nuova area gioco collocata nel centro del parchetto.
“L’intervento dell’Amministrazione Comunale s’inserisce in un programma di valorizzazione delle aree verdi pubbliche – conclude Nava – che deve essere costantemente sostenuto da un atteggiamento di rispetto e di civiltà dei fruitori, per preservare l’integrità e la possibilità di utilizzo di spazi a disposizione di tutta la cittadinanza. Mi sento di rivolgere un appello ai più giovani: non disfare ciò che è stato fatto e che stiamo facendo, investendo risorse economiche pubbliche”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -