10.8 C
Milano
martedì, Marzo 19, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Cesano Boscone. Lunedì apre l’ipermercato Bennet: ecco le novità e cosa cambia

 

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 30 agosto 2020 – Come abbiamo scritto e anticipato nei giorni scorsi, domani, lunedì, 31 agosto, l’ex ipermercato Auchan di Cesano Boscone diventa un ipermercato Bennet. Totalmente rinnovato nell’offerta, ampia e diversificata, il negozio ubicato sulla SS 494 Nuova Vigevanese si prepara, con i suoi 89 dipendenti, ad accogliere nuovamente il pubblico sotto l’insegna Bennet.

La superficie è stata oggetto di un primo intervento di restyling interno, che ha rimodulato i 5.580 metri quadri secondo il concetto tipico di Bennet: un modello commerciale focalizzato sui prodotti freschi, su una nuova visione distintiva del non alimentare e su una forte integrazione con il digitale e l’omnicanalità.
Il fresco, punto di forza riconosciuto dell’insegna grazie al know-how specifico nella produzione e nella lavorazione di questi prodotti, si contraddistingue anche nella linea Filiera Valore Bennet, una linea che garantisce al consumatore finale il controllo puntuale e rigoroso dell’intera filiera, dall’origine allo scaffale. Completano l’offerta una vasta gamma di prodotti 100% italiani, biologici – tra cui una linea di prodotti ecologici per la detergenza -, salutistici, vegani e vegetariani a marchio Bennet, a cui si affiancano i diversi reparti macelleria, pescheria e panetteria.

Sono presenti anche tutti i settori merceologici del non food – casa, cartoleria e giocattoli, elettro, Fai da Te, abbigliamento, mondo Baby – con un assortimento base che verrà di volta in volta fortemente ampliato in funzione delle stagionalità.
Il punto vendita, rinnovato secondo lo stile Bennet, si presenta con un lay-out semplice e una distribuzione innovativa degli spazi che garantiscono chiarezza nelle scelte del cliente e velocità durante la spesa. Anche il pricing è allineato alle politiche dell’insegna che privilegia un rapporto qualità/prezzo improntato alla convenienza, a cui si affiancano le forti promozioni che da sempre costituiscono un elemento distintivo dell’Azienda.
L’ipermercato di Cesano Boscone mette immediatamente a disposizione dei propri clienti l’attivazione del programma fedeltà Bennet Club: un servizio dedicato ai clienti, ricco di premi, sconti personalizzati e convenzioni speciali, che aiuteranno a risparmiare e a rendere più piacevole la vita di ogni giorno.
Nell’ipermercato saranno disponibili diversi metodi di pagamento: dal mobile payment allo spesapass – il servizio che permette di comporre autonomamente lo scontrino finale con i prodotti scelti per poi pagare presso casse dedicate senza fare coda – fino alle casse self, ossia casse Fai-da-Te automatiche che consentono di fare in autonomia il conto dei prodotti selezionati per poi pagarli in contanti o carte di credito. Alle 10 casse fast/self se ne aggiungono altre 18 tradizionali, per soddisfare le necessità di ogni tipologia di cliente.
Nei prossimi mesi sono previste una serie di operazioni di remodeling che porteranno a pieno regime l’ipermercato di Cesano Boscone entro la fine dell’anno, con l’attivazione di servizi per la clientela basati sull’integrazione con il digitale e l’omnicanalità, parte fondamentale del modello di business dell’Azienda. È quindi prevista l’introduzione di Bennetdrive, il servizio che consente di ordinare la spesa online in modo pratico e rapido con la possibilità di ritirarla nell’apposita piattaforma dedicata, in qualsiasi momento della giornata.

Bennet nasce nei primi anni 60 da una visione di Enzo Ratti. Da allora la sua espansione è stata continua, trasformandola nel corso degli ultimi 55 anni in leader nel mercato degli ipermercati e dei centri commerciali, con sedi in tutto il Nord Italia.
Bennet, con questa acquisizione, conta 71 ipermercati e superstore e 39 punti di ritiro Bennetdrive attivi, con una superficie di vendita complessiva di oltre mq. 350.000, circa 8.000 dipendenti e 50 gallerie commerciali di proprietà con oltre 1.250 negozi al proprio interno.
La competenza, l’esperienza e la professionalità hanno permesso a Bennet di essere sempre all’avanguardia e di anticipare i bisogni dei clienti in modo da garantire un’offerta sempre migliore nel rapporto qualità-prezzo, nell’ampiezza dell’assortimento e nel servizio.
Attraverso una politica commerciale al passo con i tempi, programmi di espansione mirati e la creazione di un’immagine e di uno stile inconfondibili Bennet è riuscita a conquistare e mantenere sempre una leadership di mercato nelle aree in cui opera.

 

V. A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -