5 C
Milano
martedì, Aprile 23, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

CORONAVIRUS: RINNOVATA ESENZIONE TICKET PER TUTTO 2020 SU ESAMI DI FOLLOW UP PER CHI HA AVUTO IL COVID

COPERTURA FINANZIARIA DI 4,4 MILIONI DI EURO PER L’ANNO IN CORSO

(mi-lorenteggio.com) Milano, 7 settembre 2020 – “I cittadini lombardi che hanno avuto il Covid e che devono sottoporsi ad esami e visite di accertamento dovute alla malattia continueranno a non pagare il ticket sanitario per tutto il 2020. La Giunta regionale ha infatti ha approvato il rinnovo dell’esenzione con codice D97”.

Lo rendono noto il presidente della Regione Lombardia e l’assessore al Welfare.

“L’agevolazione comprende tutte le attività di Follow Up post Covid – spiega l’assessore – quali, in particolare, le visite infettivologiche, pneumologiche, cardiologiche, neurologiche, fisiatriche ed ematologiche con gli esami diagnostici ad esse collegate. Sono inclusi anche i colloqui psicologici/clinici particolarmente importanti per molte persone colpite da coronavirus”.

Il beneficio era stato introdotto il mese di giugno scorso con validità fino ad oggi, 7 settembre, in previsione di una norma analoga a livello nazionale.

“Non essendo stabilita alcuna agevolazione da parte del Governo – conclude l’assessore al Welfare – la Lombardia ha deciso di estendere temporalmente questa importante misura, ritenendo fondamentale ogni attività di controllo e di indagine diagnostica successiva alla malattia”.

Il provvedimento ha una copertura finanziaria di 4,4 milioni per il 2020. In sede di bilancio e a fronte dell’evoluzione del quadro epidemiologico sarà definita la quota per il 2021.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -