10.1 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

ROZZANO. RUBANO FURGONE, LA POLIZIA LOCALE LO RITROVA IN CAMPO ROM

Brillante operazione della polizia locale che, in sinergia con i colleghi di Milano, individua i responsabili del furto e riconsegna a una squadra di operai bresciani il furgone e la refurtiva.

Rozzano, 9 settembre 2020 – Un’operazione a tempo record della polizia locale, che grazie al GPS e alla collaborazione le pattuglie della locale di Milano, ha restituito ai proprietari il furgone contenente l’attrezzatura da lavoro per un valore di circa 10mila euro rubati qualche ora prima. La segnalazione del furto è arrivata ieri mattina dagli stessi proprietari del furgone, una squadra di operai provenienti da Brescia e derubati del mezzo al confine tra Rozzano e Pieve Emanuele, dove stavano lavorando in un cantiere stradale per la posa della fibra ottica.

La pattuglia della polizia locale di Rozzano ha intercettato gli operai lungo la strada e si è subito attivata nella ricerca del mezzo, un furgone Fiat Ducato di colore giallo. Grazie al sistema Gps il mezzo è stato segnalato nelle adiacenze del campo nomadi di via Chiesa Rossa a Milano.

Arrivati sul posto, unitamente agli agenti alla polizia locale di Milano, gli agenti hanno ritrovato il furgone completamente vuoto e privo di tutta l’attrezzatura da lavoro che era contenuta nel mezzo, tra cui trapani, percussori e altri macchinari. Dopo una veloce perlustrazione della zona sono stati rinvenuti gli attrezzi e individuati, nel vano tentativo di nascondersi tra le auto parcheggiate, due rom che sono stati denunciati a piede libero per furto. Furgone e attrezzi sono stati riconsegnati quindi ai legittimi proprietari.

“Questa operazione dimostra che il corpo della polizia locale è presente sul territorio con un’azione efficace e capillare – commenta il sindaco Gianni Ferretti – la prontezza e la competenza degli agenti hanno consentito che la vicenda si concludesse nel migliore dei modi con il ritrovamento e la restituzione del mezzo e di tutta l’attrezzatura”.

“I nostri agenti della polizia locale hanno messo in evidenza l’ottima organizzazione e il coordinamento con le altre forze di polizia – aggiunge Cristina Perazzolo, vicesindaco e assessore alla sicurezza – sono un punto di riferimento e una presenza costante per diverse attività, dalla gestione della viabilità al presidio della sicurezza nei luoghi pubblici, dall’attività sanzionatoria all’incolumità dei nostri figli davanti alle scuole fino alle indicazioni stradali e alle indagini di polizia giudiziaria”.

“Voglio ringraziare in particolare gli agenti e gli ufficiali del comando decentrato 5 di Milano che si sono mobilitati senza remore – dichiara Samanta Zacconi, comandante della polizia locale di Rozzano – è bello sapere che sono al nostro a fianco e che possiamo collaborare nel presidio del territorio per la sicurezza dei cittadini”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -