17.7 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Rozzano. Ritorno a scuola, gli auguri del sindaco e l’omaggio delle mascherine agli studenti

 

Il Sindaco Gianni Ferretti scrive alle famiglie dei bambini della scuola primaria e agli studenti della secondaria. Insieme alla lettera di buon inizio anno scolastico, oltre 3300 alunni che frequentano le scuole cittadine ricevono un dispositivo di protezione individuale in stoffa lavabile.

(mi-lorenteggio.com) Rozzano 14 settembre 2020 – Una mascherina colorata in cotone lavabile,  confezionata in singola bustina e riutilizzabile. E’ il regalo dell’amministrazione comunale che viene consegnato il primo giorno di scuola, lunedì 14 settembre,  a tutti i bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni che frequentano le scuole di Rozzano. Le mascherine sono oltre 3300, una per ogni studente che risulta iscritto nelle scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio. Un presidio di sicurezza personale importante che può essere utilizzato più volte anche all’aria aperta fuori da scuola.

“Oggi riparte l’attività didattica, sia pure con le dovute precauzioni. E’ un momento importante per i bambini e i giovani che più di altri hanno sofferto il periodo di lockdown dovuto all’emergenza coronavirus – commenta il sindaco Gianni Ferretti. Doniamo agli studenti questo dispositivo di protezione individuale che è ormai una necessità quotidiana per limitare il possibile contagio. Auguro a tutti loro e alle loro famiglie un sereno avvio dell’anno scolastico.”

“È compito delle famiglie e delle scuole ma anche dell’amministrazione comunale contribuire all’educazione alla nuova socialità – spiega Maira Cacucci, assessore all’istruzione – dobbiamo tutti contribuire alla tutela della salute, sappiamo che non sarà facile mantenere le distanze in ogni occasione a scuola, quindi, ragazze e ragazzi armatevi di mascherina, siate responsabili e aiutateci a mantenere la vostra scuola sicura”.

V.A.

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -