15.3 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Rozzano, al via il servizio di pre-scuola

Inizia giovedì 24 settembre nelle scuole primarie della città il servizio di pre-scuola, con l’accesso ai plessi scolastici dalle ore 7.30 alle 8.30.

(mi-lorenteggio.com) Rozzano 22 settembre 2020 – L’inizio dell’anno scolastico a Rozzano si sta svolgendo nelle migliori modalità utili a garantire le misure di sicurezza prescritte per la gestione dell’emergenza Covid-19 e, nel contempo, fornire i servizi educativi richiesti dalla cittadinanza. Tra questi il pre-scuola, che partirà regolarmente giovedì 24 con orario 7.30 – 8.30 e con ingresso scaglionato.

Ama Rozzano, la municipalizzata che gestisce il servizio, garantirà le misure di sicurezza prescritte dalla normativa anti Covid. Verrà rilevata la temperatura corporea sia al bambino che al genitore che lo accompagna, gli spazi comuni nelle scuole utilizzati per accogliere gli alunni saranno inoltre sanificati quotidianamente.

“Nonostante le difficoltà legate al rispetto delle regole dettate dall’emergenza sanitaria abbiamo attivato servizi importanti ed essenziali per i genitori – commenta il sindaco Gianni Ferretti. L’incertezza che ha caratterizzo l’avvio del nuovo anno scolastico, anche nella nostra città, è stata superata grazie all’impegno  tra l’amministrazione comunale, i dirigenti scolastici e la nostra partecipata Ama Rozzano. Rispettiamo anche quest’anno i tempi di attivazione dei servizi di pre scuola per la primaria e del trasposto scolastico per gli studenti che frequentano la secondaria di primo grado. Sono ancora in vigore gli orari ridotti delle lezioni negli istituti scolastici e la refezione partirà, come richiesto dalle direzioni didattiche il 28 settembre per la scuola dell’infanzia e la scuola primaria.”

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -