10.8 C
Milano
martedì, Marzo 19, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

TORINO. IL MILANESE GIOVANNI BACCOLO SUL PODIO DEL PREMIO NAZIONALE GIOVEDÌSCIENZA

(mi-lorenteggio.com) Torino, 23 settembre 2020 – Sono stati proclamati oggi in diretta streaming dalla Sala Mappamondi dell’Accademia delle Scienze di Torino, i vincitori della IX edizione del Premio GiovedìScienza, la competizione, organizzata dall’associazione torinese CentroScienza Onlus, rivolta ai ricercatori under 35 di tutti gli enti di ricerca italiani e ideata per incoraggiare i protagonisti della ricerca alla comunicazione della scienza.

Il milanese Giovanni Baccolo, ricercatore del Dipartimento di Scienze dell’Ambiente e della Terra all’Università Milano Bicocca, si è aggiudicato il terzo posto al Premio Nazionale GiovedìScienza 2020, conquistando la Giuria Tecnica (composta da 5 professionisti, esperti della comunicazione scientifica) e quella Popolare (composta da 5 classi delle scuole secondarie di secondo grado) con la sua ricerca dal titolo “Ciò che i ghiacciai (non) dicono”.

Il video della competizione finale è disponibile al link: https://www.youtube.com/watch?v=Ova_GUyn0Ew&feature=youtu.be

Per rivedere la premiazione: https://www.youtube.com/watch?v=qWGg6X-LZiw

Il Premio nazionale GiovedìScienza edizione 2020 fa parte del programma di avvicinamento “Aspettando la notte” nell’ambito del Progetto nazionale Sharper – La Notte europea dei Ricercatori.

L’iniziativa si svolge nell’ambito del Sistema Scienza Piemonte.

Il Premio GiovedìScienza si svolge in collaborazione con gli Incubatori di impresa degli Atenei piemontesi 2i3T, I3P, Enne3 e con il Club degli Investitori e Cariplo Factory.

La 34a edizione di GiovedìScienza è ideata e organizzata dall’Associazione CentroScienza Onlus, promossa dalla Città di Torino e dalla Regione Piemonte, con il patrocinio della Città metropolitana di Torino. Sostenuta dalla Fondazione Compagnia di San Paolo. Con il contributo di: Fondazione CRT, Banca d’Alba, Camera di commercio di Torino, UniCredit. GiovedìScienza è realizzato in collaborazione con: Università degli Studi di Torino, Politecnico di Torino, INFN Istituto Nazionale di Fisica Nucleare sez. Torino, Accademia delle Scienze di Torino, 2i3T Incubatore dell’Università di Torino, i3P, Incubatore del Politecnico di Torino, ENNE3, Club degli Investitori, Cariplo Factory e Ce.Se.Di della Città metropolitana di Torino. Social Media Partner Torinoscienza.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -