7.3 C
Milano
mercoledì, Dicembre 7, 2022

Proverbio: A Sant'Ambrogio il freddo cuoce

Milano-Bicocca, le lezioni ripartono dalla sostenibilità

(mi-lorenteggio.com) Milano, 24 settembre 2020 – All’Università di Milano-Bicocca l’anno accademico riparte dalla sostenibilità, con una lezione sulle sue molteplici declinazioni: ambientale, sociale ed economica.
L’appuntamento con la “Lezione zero: Milano-Bicocca, la sostenibilità come obiettivo comune” è martedì 29 settembre alle ore 10. L’evento sarà trasmesso in streaming dall’Aula magna dell’Ateneo ed è aperto a tutti: https://youtu.be/90GntMzTrIA.

L’iniziativa, in collaborazione con il centro BASE – Bicocca Ambiente Società Economia, è dedicata a tutta la comunità Bicocca e a tutti i suoi studenti, indipendentemente dall’area di formazione: una piccola città di 35mila persone in cammino verso la sostenibilità.

Acqua e cibo, energia, clima, risorse e rifiuti, mobilità e inclusione sociale. Sono solo alcuni degli ambiti in cui si concentrano le tante iniziative e attività che l’Università mette in campo sui temi dalla sostenibilità e che verranno presentate nel corso dell’evento.

Ad aprire la lezione sarà la rettrice dell’Università di Milano-Bicocca, Giovanna Iannantuoni. L’evento si chiuderà con un intervento dell’attrice Cristiana Capotondi, da anni impegnata in azioni di sensibilizzazione sui temi della sostenibilità: una preziosa testimonianza per tutti gli studenti che vogliono scoprire come contribuire alla salvaguardia del pianeta e a rendere l’Ateneo sempre più green.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,571FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -