12.7 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

A SETTALA SI CHIEDE DI DECLASSIFICARE UN TRATTO DI CERCA

Il Consigliere Fusco chiede che il traffico sia spostato sulla tangenziale di Caleppio

(mi-lorenteggio.com) Milano, mercoledì 30 settembre 2020 – La Lega metropolitana, attraverso il Consigliere Ettore Fusco, chiede che si intervenga per declassificare la Cerca in un tratto del Comune di Settala per renderla più sicura e garantire la sicurezza e vivibilità nel centro abitato di Caleppio.

“ In accordo con i consiglieri Lega di Settala – spiega il Consigliere metropolitano Ettore Fusco – ho chiesto a Città metropolitana di intervenire affinché sia declassificata la strada provinciale S.P. 39 “della Cerca” a strada comunale all’altezza dell’abitato di Caleppio di Settala”.

Questo garantirebbe maggiore sicurezza, secondo il Consigliere metropolitano Fusco ed il suo collega Consigliere comunale di Settala Davide Luca Pretalli, grazie alla recente realizzazione della tangenziale al centro abitato di Caleppio di Settala realizzata proprio per aggirare l’abitato.

Petralli

Infatti, impiegando quel tratto di strada, non si interromperebbe la continuità dell’itinerario provinciale della Cerca il cui flusso potrebbe essere semplicemente deviato, grazie alla tangenziale di Caleppio, sulla Paullese per un solo kilometro.

“ Negli ultimi 5 anni nulla è stato fatto dal Comune per cercare di richiamare l’attenzione su un problema molto sentito dalla comunità di Caleppio ed in particolare per quanto riguarda il grosso flusso di traffico pesante – spiega Pretalli che si era candidato Sindaco per il centrodestra all’ultima elezione – Incidenti, traffico, inquinamento dell’aria e acustico non sono più tollerabili; la bretella di Caleppio ed i lavori che nei prossimi mesi interesseranno Cerca e Paullese non possono non essere sfruttati per migliorare la viabilità e la vivibilità del nostro paese”.

Con una opportuna segnaletica infatti, sempre secondo i leghisti, il traffico proveniente da Melegnano e diretto a Melzo potrebbe quindi spostarsi sulla Paullese per il breve tratto necessario ad arrivare alla rotatoria da cui parte la bretella e viceversa, da Melzo per il traffico diretto a Melegnano, sarebbe sufficiente indirizzare la viabilità sulla bretella e poi una volta giunta sulla Paullese incanalarlo fino alla rotatoria successiva per tornare subito sulla SP 39 in direzione Melegnano.

“ La strada declassificata potrebbe quindi essere messa in sicurezza dal Comune di Settala – questo il vantaggio da ottenere secondo Fusco – che si dovrebbe fare carico di ogni onere necessario alla manutenzione ed alla messa in sicurezza della strada nel centro abitato che finalmente non avrebbe più il costante flusso veicolare spostato, invece, sulla tangenziale di via Fermi”.

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -