17.7 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

A PALAZZO LOMBARDIA VA IN SCENA ‘REGIONALIA: UNO, DUE E TRE’, RACCONTANDO IL TERRITORIO

AL TESTORI ANCHE IL 14 OTTOBRE, A PALAZZO PIRELLI IL 28 OTTOBRE

(mi-lorenteggio.com) Milano, 11 ottobre 2020 –  Lo spettacolo ‘Regionalia: uno, due e tre’ di Roberto Brivio andrà in scena domani, lunedì 12 ottobre, e mercoledì 14 ottobre, all’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia. Il 28 ottobre si replica sempre a Milano, presso l’Auditorium Gaber di Palazzo Pirelli. La piece è presentata dalla compagna d’arte Grazia Maria Raimondi e prevede la partecipazione di tanti altri artisti nelle varie serate.

Protagonisti saranno la musica, il teatro, il cabaret e filmati dedicati alla Lombardia che sarà raccontata attraverso brevi docufilm. Saranno 4 a serata e ciascuno dedicato ad un territorio diverso, montati da Guido Veronesi, doppiati in scena dalle attrici Federika e Maria Brivio. Roberto Brivio, autore della sceneggiatura, commenterà e canterà in dialetto meneghino, duettando con Grazia Maria Raimondi.

Le loro voci accompagneranno le immagini, le foto, le interviste proiettati sullo schermo e i cenni alle attività culturali, in particolare teatrali, delle province lombarde. Si soffermeranno sull’umorismo di certe canzoni e sulle storie licenziose che venivano raccontate dai contadini nelle lunghe serate d’inverno.

– ore 20.45, Auditorium Testori (Palazzo Lombardia, Milano) per gli spettacoli del 12 e 14 ottobre;

– ore 20.45, Auditorium Gaber (Palazzo Pirelli, Milano) per lo spettacolo del 28 ottobre.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -