7.8 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Buccinasco aderisce all’Emporio della Solidarietà

Buccinasco (23 ottobre 2020) – Un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà. Il Comune di Buccinasco aderisce al progetto dell’Emporio della Solidarietà, iniziativa coordinata dalla Caritas, attiva con un punto di distribuzione di generi alimentari e di prime necessità.

Questa mattina nell’ufficio del sindaco Rino Pruiti è stata firmata la Convenzione con don Massimo Mapelli che da anni gestisce il “supermercato gratuito” di Cesano Boscone, aperto alle famiglie del territorio.

“Dopo l’esperienza della ‘spesa sospesa’ durante il lockdown – spiega il sindaco Rino Pruiti – e la distribuzione dei pacchi alimentari grazie ai nostri volontari e alla generosità dei cittadini, insieme al Settore Servizi alla Persona abbiamo valutato come proseguire in modo sistematico e organico gli aiuti alimentari. Sul territorio è presente da anni l’Emporio della Solidarietà che da oggi sarà di sostegno alle famiglie in carico ai nostri Servizi sociali: uno strumento importante. I generi alimentari distribuiti dall’Emporio, infatti, sono frutto di donazioni di grandi e piccole aziende alimentari o sono acquistati direttamente dall’Emporio stesso”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -