19.9 C
Milano
martedì, Settembre 27, 2022

Proverbio: A settembre pioggia e luna, è dei funghi la fortuna

Cappotto uomo, un capo dal fascino intramontabile

 

 

Milano, 24 ottobre 2020 – Un capo pieno di fascino intramontabile che entra oggi a pieno titolo tra i capi di abbigliamento più stilosi e ricercati. È il cappotto uomo, un tempo indossato solo per le grandi occasioni, di domenica o nei giorni di festa e che invece oggi torna ad essere protagonista della moda uomo di “tutti i giorni”.

Un capo che attira perché slancia, definisce la silhouette e dona all’uomo quel tocco in più di originalità e di fisicità che a tutti piace. Merito delle linee dritte che scendono lungo il corpo dalle spalle fino al ginocchio e oltre.

Ecco che così il cappotto uomo è di gran lunga più ricercato del classico giubbotto in piuma, molto pratico ma esteticamente meno stiloso e ricercato. Di cappotti oggi se ne trovano colori, modelli, definizioni e proposte diverse per accontentare i gusti più disparati. Occasioni più o meno importanti con look formal, easy formal, fino allo smart casual.

Il cappotto sta bene su tutto e Boggi lo sa bene. Il brand di moda, riconosciuto come uno dei migliori in Italia per menswear, nelle sue collezioni coniuga alla perfezione la passione per l’eleganza italiana, fatta di tradizione, qualità e innovazione. Ed i cappotti, tutti da visionare nell’apposita sezione dello shop online, rientrano a pieno titolo in questa logica.

Dalle linee super classiche, per non sbagliare in occasioni importanti, con il cappotto blu monopetto in puro cashmere italiano e costruzione intelata, a quelle decisamente più trendy e no-formal del monopetto della collezione B-Jersey in lana con cappuccio in nylon giapponese, perfetto per i giorni di pioggia e pettorina rimovibile. Il primo da abbinare ad un outfit da cerimonia o da incontro formale da businessman con giacca e pantalone dello stesso blu, camicia bianca o grigia e cravatta, il secondo decisamente più easy con pantalone elasticizzato sul nero come anche le sneakers e una polo a maniche lunghe.

Molto particolare l’impermeabile nero in tessuto tecnico imbottito. Un capo che coniuga in sé stile, praticità e comodità. In nylon elasticizzato, è ideale per i giorni freddi e di pioggia, è resistente all’acqua e alla polvere, assicura calore interno regolando la traspirazione e regalando, nello stesso tempo, un capo lineare, che definisce il fisico e dona un tocco in più al proprio look.

Da prendere in considerazione anche l’impermeabile color cammello con tessuto a tre strati traspirante. Il taglio è quello di un cappotto classico con chiusura a bottoni, colletto, tasche frontali e interne con zip, ma la qualità e la fattura è moderna, ideata per resistere al vento e all’acqua.

 

L. M.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,572FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -