6.3 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Immobiliare, a Milano aumenta l’offerta di immobili da affittare

 

Milano, 24 ottobre 2020 – Cercare un appartamento in affitto a Milano, in questo periodo storico, potrebbe rivelarsi più semplice del previsto.

Negli ultimi sei mesi, infatti, si sono liberati molti locali e l’offerta di locazioni è cresciuta persino del 68,7%, a fronte di una incremento della domanda limitato solo al +0,5%.

La causa di questa discrepanza è probabilmente connessa agli effetti dell’emergenza sanitaria che tutt’ora vuole ancora molti lavoratori e studenti impegnati nello smart working e nella formazione a distanza.

Seppur i prezzi degli affitti non siano ancora scesi, facendo registrare un +1% rispetto al periodo pre-lockdown, la scelta di immobili ora è più ampia e offre maggiori possibilità di trovare quello più rispondente alle proprie esigenze.

Tutto ciò che bisogna fare è circoscrivere la zona più comoda per le proprie necessità, il budget disponibile e avvalersi degli strumenti più utili a risparmiare tempo, soldi ed energie.

ZappyRent, ad esempio, è una piattaforma online su cui rintracciare numerosi annunci di case in affitto Milano.

Utilizzarla è estremamente semplice e intuitivo.

Selezionata la città di interesse, basta settare tutti i parametri di ricerca, come il mese di occupazione, la durata della locazione, il budget e la tipologia di immobile, per vedersi restituire più di 1100 risultati solo nella città meneghina.

Un’offerta che spazia dalle stanze condivise o singole, per studenti, in centro o in periferia, fino alle ville appena fuori città e ai loft in pieno centro.

Anche i valori dei canoni d’affitto possono soddisfare tutte le tasche, con prezzi che vanno da un minimo di 270 Euro per una camera condivisa, fino a più di 4.000 Euro per un appartamento di 3 stanze e 2 bagni, in pieno centro.

Ogni annuncio, poi, è corredato da immagini dettagliate dell’immobile e, in alcuni casi, anche da un tour virtuale.

Una volta individuato l’appartamento di maggior gradimento è sufficiente prenotarsi cliccando sull’apposito tasto posizionato sotto le immagini.

Avvalersi dei servizi ZappyRent ha il doppio vantaggio di poter consultare un gran numero di annunci, rimanendo comodamente sul proprio divano risparmiando al tempo stesso denaro perché per gli affitti dai sei mesi in sù non sono previste commissioni, a differenza delle tradizionali agenzie immobiliari.

Inoltre, la piattaforma garantisce assistenza per tutta il periodo di locazione e la restituzione delle somme versate se l’immobile non corrisponde con l’annuncio, grazie alla policy “Soddisfatto o rimborsato“.

Infine, qualora il costo del canone relativo all’appartamento scelto fosse superiore alle proprie disponibilità, è possibile rilanciare una proposta semplicemente con un click.

 

L. M.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -