6.2 C
Milano
lunedì, Gennaio 30, 2023

Il 29, 30 e 31 Gennaio i Giorni della Merla

Dolcetto o scherzetto? Scherzetto. La festa di Halloween a Opera diventa virtuale

Quest’anno la giornata che decreta lo stregone e la streghetta più belli di Opera sarà celebrata sulla pagina facebook dell’amministrazione comunale. Le foto con più like saranno pubblicate su Opera Informa

(mi-lorenteggio.com) OPERA, 29 ottobre 2020 – Stiamo attraversando un periodo difficile. La pandemia che da mesi dilaga ha imposto restrizioni che, in taluni casi, sono difficili da accettare per gli adulti, a maggior ragione per i bambini. Per questo, seppur nel rispetto delle indicazioni previste per salvaguardare la salute pubblica, l’amministrazione ha deciso di non annullare le iniziative solitamente organizzate in occasione della festa di Halloween, bensì di strutturarle in modo diverso. Sfruttando la tecnologia che i nativi digitali ben conoscono, è stato organizzato un festeggiamento virtuale.
“Fotografa il tuo Halloween” è questo il nome dell’iniziativa promossa sui canali facebook dell’amministrazione comunale .
Concretamente, si invitano tutti i bambini a postare il loro travestimento e le loro zucche lavorate sulle pagine comunali dedicate all’evento. Ci saranno poi due giorni per poter raccogliere il maggior numero di like e vincere il concorso.
Inoltre, nella giornata di sabato, nei negozi che aderiscono all’ iniziativa, si potranno ritirare “le zucche di Nonno Salvatore”, tranci di frutta che Nonno Salvatore coltiva nel suo orto con tanto amore. Quanto ricavato con le offerte verrà utilizzato da Agisco per finanziare progetti per scuole di Opera.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,573FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -spot_img