8.6 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Morti e diversi feriti in attacco terroristico a Vienna prima del lockdown

 

 

 

(mi-lorenteggio.com) Vienna, 2 novembre 2020 – Lunedì notte, intorno alle ore 20.00,  nella capitale austriaca sono scoppiati colpi di arma da fuoco, poche ore prima dell’inizio di un blocco nazionale per combattere una recrudescenza del Covid-19.

Almeno una persona è stata uccisa e diverse ferite in un sospetto “attacco terroristico” che ha coinvolto più aggressori nel centro di Vienna, afferma la polizia austriaca.

Anche uno dei sospetti aggressori è stato ucciso, ha aggiunto la polizia.
Il ministro dell’Interno austriaco Karl Nehammer ha descritto l’incidente come un “attacco terroristico” e ha esortato i cittadini a rimanere in casa, mentre la polizia cerca di trovare gli aggressori.
In una dichiarazione, la polizia ha detto che c’erano diversi sospetti “armati di fucili” e sei diversi luoghi di tiro. Diverse persone sono rimaste ferite nel centro della città.
“Tutte le forze possibili” stanno rispondendo a quanto sta avvenendo.  Secondo la polizia, che esorta le persone a evitare la zona e a non condividere foto o video sui social media.
“Colpi sparati nel quartiere di Inner City – ci sono persone ferite – TENERE LONTANO da tutti i luoghi pubblici o dai trasporti pubblici – non condividere video o foto!” La polizia austriaca ha detto su Twitter.
L’area in cui si sono svolte le riprese è un vivace quartiere pieno di bar e ristoranti, vicino alla sinagoga principale di Vienna, il tempio di Seitenstettengasse.
Oskar Deutsch, il capo della comunità ebraica di Vienna, ha detto in un tweet che non era chiaro se la sinagoga fosse un bersaglio, ma che era chiusa al momento della sparatoria.
Il centro della città era gremito prima dell’inizio di mezzanotte del blocco e le riprese condivise sui social media hanno mostrato persone che scappavano dalla scena.

NEWS IN AGGIORNAMENTO

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -