12.7 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Ricorrenza 4 Novembre. Anche a Cesano Boscone cerimonia senza corteo, banda e orchestra

 

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 2 novembre 2020 – Sarà una cerimonia semplice ma significativa quella che il Comune di Cesano Boscone celebrerà insieme all’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci in occasione della ricorrenza del 4 novembre, Giorno dell’Unità nazionale e Festa delle Forze Armate.

Non ci sarà un corteo di cittadini e non suoneranno la banda e l’orchestra a causa delle misure previste dall’emergenza sanitaria in corso, ma verrà comunque ricordato con gesti simbolici l’anniversario della Vittoria.

“Tra il celebrare, pur con limitazioni che il periodo impone – dichiara il Primo cittadino – e non celebrare assolutamente le ricorrenze istituzionali passa un’enorme differenza. Sarebbe fuori luogo un’atmosfera di festa, non lo sono certo il raccoglimento e la riflessione che una data come quella del 4 novembre impone”.

Il sindaco Simone Negri e il presidente dell’ANCR Domenico Macrì, deporranno una corona d’alloro al Sacrario dei Caduti presso il cimitero di via Rimembranze alla presenza del parroco Luigi Caldera e dei comandati della Polizia Locale Armando Clemente e dei Carabinieri Gianbattista Rubino. Si recheranno poi al Monumento ai Caduti in via della Repubblica per la commemorazione religiosa.

“Ricorderemo – conclude il sindaco – una fase drammatica, come quella della prima guerra mondiale, che neanche lontanamente può essere associata alla pur complessa emergenza epidemiologica di questo periodo; degli enormi sacrifici richiesti agli italiani, del senso ultimo delle Istituzioni Repubblicane, a partire dalle Forze Armate, e della nostra coesione nazionale”.

Gli interventi del sindaco e del presidente dell’ANCR potranno essere ascoltati tramite il sito del Comune e la pagina Facebook istituzionale.

 

(immagine d’archivio)

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -